Arriva la possibilità di rigiocare la campagna principale di Marvel’s Avengers
Una delle feature più richieste dai giocatori sta per sbarcare su Marvel’s Avengers: insieme al prossimo DLC gratuito dedicato ad Hawkeye, sarà introdotta nel titolo la possibilità di rigiocare le missioni che compongono la campagna principale.
Tra i maggiori punti di forza del titolo prodotto da Square Enix e sviluppato dall’unione delle forze di Crystal Dynamics ed Eidos Montréal, troviamo senza alcun dubbio la campagna che vede come protagonista Kamala Khan, impegnata nel tentare di riassemblare gli Avengers, divisi a causa di un incidente che coinvolse migliaia di persone e che li vide come principali colpevoli.
Sebbene la trama e la narrazione avessero colpito nel segno i fan del mondo creato dalla Casa delle Idee, i contenuti disponibili una volta terminata la campagna principale si riducevano a poche missioni secondarie, molte delle quali prive di una vera e propria struttura narrativa. Semplici missioni da portare a termine per ottenere equipaggiamento con il quale potenziare il proprio team di Avengers e sperimentare varie build.
Una dinamica già nota ai giocatori, che purtroppo rischia di cadere molto presto nella monotonia, una fine che molti sarebbero riusciti a scongiurare rigiocando uno degli elementi che più funzionano in Marvel’s Avengers: la campagna principale, appunto.
L’assenza di questa possibilità fu una delle prime critiche che i fan indirizzarono al team di sviluppo – al tempo particolarmente attivo sulla pagina Reddit ufficiale, al fine di sistemare quanti più bug possibili tra quelli segnalati dal feedback dei giocatori – e sin dall’inizio Crystal Dynamics si dimostrò collaborativa, tanto che la feature venne aggiunta tra quelle in programma, sebbene non fosse tra le più prioritarie.
Ora, a distanza di poco più di 6 mesi dal lancio del gioco, la possibilità di rigiocare la campagna diventa finalmente una realtà e si aggiunge alle diverse migliorie che saranno introdotte nel gioco con il prossimo DLC.
Grazie al post pubblicato sul blog ufficiale, inoltre, scopriamo anche come funzionerà la feature, come sarà possibile attivarla e quali elementi saranno resettati:
“L’opzione Campain Replay permette ai giocatori di rigiocare l’intera Campagna Reassemble dall’inizio. Il processo resetterà i progressi fatti nella campagna e li riporterà all’inizio della storia, che significa che si dovrà ricominciare la campagna dalla prima missione. I dati legati ai progressi compiuti nella campagna saranno resettati, ma non saranno persi punti esperienza, progressi dei personaggi e oggetti collezionabili ottenuti fino a quel momento.
Rigiocare la Campagna è molto semplice: quando sarà resa disponibile, apparirà l’opzione ‘Reset Campagin Progress’ nell’Operation Picker riservato alla Campagna Reassembe, vicino all’opzione ‘Continua’. Una volta selezionata, apparirà una notifica sullo schermo che farà chiarezza su quello che sarà e non sarà resettato, e chiederà una conferma. Quando si sarà pronti, basterà premere su ‘Continua’ per procedere con il reset e godersi la storia sin dall’inizio! Il procedimento potrà essere eseguito ogni volta che si desidera.
Il tasto ‘Campaign Reset’ apparirà una volta che si sarà superata la sequenza cinematica iniziale e ci si ritroverà nell’A-Day della Campagna Reassemble. Una volta che Kamala sarà scesa dal Quinjet, l’opzine sarà resa disponibile tornando nel menù principale.”
Vi ricordiamo che la nuova feature sarà introdotta in Marvel’s Avengers tramite il prossimo DLC, Operation: Hawkeye, che sarà disponibile a partire dal 18 Marzo. Nella medesima giornata, inoltre, il titolo farà il proprio ingresso nella next gen e tutti coloro che hanno una PlayStation 5 o una Xbox Series X|S potranno effettuare l’upgrade gratuito alla nuova versione.