Prima immagine per lo Spider-Man in arrivo su Marvel’s Avengers nel corso del mese di Novembre
Dopo la conferma vista agli inizi del mese che Spider-Man approderà nel mondo di gioco di Marvel’s Avengers a fine mese, Crystal Dynamics e Square Enix diffondono oggi la prima immagine ufficiale dell’iconico supereroe.
Come potete vedere, il design del tessiragnatele di casa Marvel è molto vicino a quello classico: eccezion fatta per qualche dettaglio, anche lo Spider-Man di Crystal Dynamics indossa il classico costume blu e rosso con il quale ci venne presentato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962.
Al fianco di Spidey vediamo Thor, Iron Man e Ms. Marvel, impegnati in uno scontro con le forze combinate dell’AIM della Dottoressa Monica Rapaccini e dell’esercito della Klaue Company.
Quando arriverà?
Sebbene non se ne avessero notizie da diverso tempo e i giocatori iniziassero a chiedersi se sarebbe mai arrivato, l’evento collegato all’arrivo di Spider-Man in Marvel’s Avengers dovrebbe iniziare il prossimo 30 Novembre.
La notizia è stata diffusa dal team di Crystal Dynamics all’inizio del mese, quando venne pubblicata la roadmap aggiornata – che potete vedere di seguito. Secondo quanto illustrato, si dovrebbe trattare di uno degli aggiornamenti più ricchi tra quelli visti finora.
Oltre a introdurre l’evento di Spider-Man, l’aggiornamento 2.2 introdurrà diverse migliorie come:
- Klaw Raid – Il nuovo raid metterà il punto alla storia iniziata nel DLC War of Wakanda e vedrà gli Avengers misurarsi nuovamente contro Ulysses Klaw, in quello che dovrebbe essere il contenuto più difficile (e remunerativo in termini di ricompense) mai pubblicato finora;
- Spider-Man e l’evento “Da Grandi Poteri” – La storia con la quale sarà introdotto Spider-Man nel gioco, sarà sviluppata in diverse missioni che vedranno Peter portare alla luce nuove macchinazioni dell’AIM. Per impedire che le armate dei Sintoidi diventino ancora più potenti, Spider-Man dovrà unire le proprie forze a quelle di Black Widow e Ms. Marvel, una “partnership” che lo porterà a scegliere se unirsi agli Avengers o continuare il proprio viaggio da solo;
- Migliorie e Rework – Sembrerebbe che le richieste dei giocatori non siano finite del tutto nel vuoto. Il nuovo aggiornamento, infatti, introdurrà anche diverse modifiche alla qualità della vita di Marvel’s Avengers, come illustrato nel dettaglio sul blog ufficiale:
- “Carichi – Abbiamo ascoltato le vostre richieste di nuovi modi per ottenere elementi estetici, risorse e altri oggetti in gioco, nonché di utilizzare le svariate unità in vostro possesso. Ecco a voi la funzionalità dei carichi! Ogni carico costa 500 unità (la valuta ottenibile giocando a Marvel’s Avengers) e attinge da una collezione di circa 250 oggetti possibili, con una probabilità limitata di conferire un costume premium non ottenibile altrimenti. Ma non occorre fortuna per ottenere il costume: lo riceverete automaticamente dopo aver reclamato 100 carichi.
- Aumento del livello di potenza – Il livello di potenza massimo ottenibile verrà portato da 150 a 175. Volete l’equipaggiamento migliore? Dovrete completare la sfida più ardua del gioco. Il nuovo raid a quattro giocatori Raid di Klaw: Suoni discordanti vi aspetta.
- Potenziamento dell’equipaggiamento – Potrete riciclare l’equipaggiamento di un livello di potenza superiore per potenziare il vostro equipaggiamento attuale e portarlo al livello di potenza dell’oggetto consumato (con alcune eccezioni).
- Obiettivi specifici per eroi – A partire dalla serie di missioni Alla ricerca del super adattoide e del Raid di Klaw: Suoni discordanti, potrete ottenere le ricompense settimanali una volta alla settimana per ogni eroe idoneo, e non solo per un eroe alla settimana. Stiamo valutando la possibilità di espandere questo sistema legato agli eroi anche ad altre attività attuali e future. Buona caccia agli equipaggiamenti!”
In chiusura, l’impegno del team nel continuare a supportare al meglio Marvel’s Avengers è abbastanza palese – nonostante qualche scivolone come quello relativo ai boost xp a pagamento, ora rimossi definitivamente dallo store. C’è tuttavia da chiedersi se i nuovi contenuti e le diverse migliorie basteranno a far tornare quella fetta di pubblico che ha, ormai, abbandonato il gioco da mesi.
La community stessa è sempre più divisa e non senza dispiacere visti alcuni elementi qualitativamente molto validi del titolo, come il comparto narrativo delle campagne, ad esempio. Che l’arrivo di Spidey possa risollevare le sorti di Marvel’s Avengers? Difficile, considerando che si tratta pur sempre di un’esclusiva e che, al di là di un nuovo eroe, non sembrerebbe introdurre un granché in termini di offerta videoludica. Ma, come sempre, solo il tempo potrà darci una risposta.