Spider-Man entra in azione nel primo trailer del prossimo evento di Marvel’s Avengers al quale sarà dedicato un War Table il 29 Novembre
A distanza di poche ore dalla prima immagine di Spider-Man postata sulle pagine social di Marvel’s Avengers, Crystal Dynamics e Square Enix hanno divulgato anche il primo trailer ufficiale dell’evento. Emblematicamente intitolato With Great Power – evidente citazione alla frase “Da un grande potere, derivano grandi responsabilità” – l’evento si terrà il prossimo 30 Novembre e sarà un’esclusiva per tutti gli utenti PlayStation.
“Avengers, assemble. Bad guys, scatter!”
A distanza di più di un anno dal lancio sul mercato di Marvel’s Avengers, Spider-Man è finalmente pronto a unirsi al team dei Vendicatori di Crystal Dynamics. Al momento non sono stati diffusi molti dettagli in merito alla storia che lo accompagnerà.
Stando a quanto appreso finora, il nostro amichevole tessi-ragnatele di quartiere si ritroverà faccia a faccia contro l’AIM, nuovamente intenzionata a rapire gli Inumani e assoggettarli per potenziare il proprio esercito di Adattoidi.
Nel primo trailer dell’evento With Great Power, infatti, vediamo Spidey scontrarsi con alcuni membri delle forze della Dottoressa Monica Rappaccini. Apparentemente soverchiato, l’eroe viene a sua volta “salvato” dall’intervento degli Avengers al gran completo. Con l’aiuto di Captain America, Iron Man, Thor, Black Widow, Hulk, Ms. Marvel, Hawkeye, Kate Bishop e Black Panther, il “piccolo” gruppo dell’AIM viene sconfitto e impacchettato in una ragnatela.
Per quanto suggestivo come trailer, trattandosi di un filmato in CGI, è al momento complesso stabilire come sarà combattere nei panni di (questo) Spider-Man. C’è anche da dire che, sebbene i prodotti siano diversi tra loro, per gli utenti PlayStation sarà difficile non far paragoni con i due titoli sviluppati da Insomniac Games.
Il lavoro fatto finora da Crystal Dynamics in termini di meccaniche di gameplay e di combattimento, si è rivelato finora convincente per buona parte del pubblico. I problemi del gioco sono altri, sfortunatamente, ma non è detto che l’arrivo di Spidey e delle altre novità introdotte nell’aggiornamento 2.2, non siano il primo passo verso una significativa ripresa.
Come sbloccare Spider-Man
Come illustrato dal team di sviluppo nella più recente roadmap – che trovate anche in calce a questa notizia – l’ingresso di Spider-Man in Marvel’s Avengers sarà diverso rispetto al solito. Mentre Hawkeye, Kate Bishop e Black Panther sono stati introdotti da vere e proprie nuove operazioni, il tessi-ragnatele di casa Marvel sarà introdotto con un evento.
Quali sono le differenze tra i due contenuti? La risposta arriva dal blog ufficiale:
“L’Hero-Event non arriverà con una vera e propria campagna come avvenuto con le Operazioni. La storia di Spider-Man sarà raccontata attraverso una serie di cutscene, dialoghi e una serie di documenti. Ci saranno degli obiettivi da dover completare per sbloccare questi documenti, che andranno a svelare l’arco narrativo e a raccontare gradualmente il suo viaggio nel nostro mondo degli Avengers. Sarà possibile utilizzare Spider-Man per le varie Missioni sin da subito, invece di sbloccarlo come eroe giocabile durante la sua storia e attraverso le relative missioni.”
Che le modalità d’introduzione di Spider-Man sarebbero state diverse rispetto al solito, c’era forse da aspettarselo. Stiamo pur sempre parlando di un eroe che uscirà in esclusiva su una singola piattaforma, mentre il titolo resta un multipiattaforma. Non si tratta neanche di un singleplayer ma di un “game as service” ed è logico che venga investito più impegno nei contenuti destinati a tutti giocatori e non solo a una fetta della propria utenza. Logico, si, ma anche giusto? Difficile dirlo.
Nel ricordare che Marvel’s Avengers è già disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, segnaliamo nuovamente che il nuovo evento sarà disponibile a partire dal 30 Novembre. Nello stesso giorno – per tutti gli utenti di tutte le piattaforme – sarà diffuso l’aggiornamento 2.2 che introdurrà diverse migliorie e rework oltre a un nuovo raid.