2K e Firaxis hanno svelato nuovi particolari nel dettaglio di Marvel’s Midnight Suns: si potrà fare amicizia con i supereoi
Come vi abbiamo raccontato, 2K Games e Firaxis hanno mostrato il primo video di gameplay di Marvel’s Midnight Suns, il loro nuovo titolo strategico a tema supereroistico annunciato alla Gamescom. Gli sviluppatori hanno poi deciso di spiegare più nel dettaglio cosa c’è da aspettarsi dall’attesissimo gioco.
Abbiamo visto che il ritmo frenetico dei classici superhero games sarà sostituito da un’azione più compassata, con combattimenti tattici a turno, un po’ come negli XCOM di Firaxis. Nel gioco ci saranno tantissimi degli eroi Marvel, tra cui Iron Man, Doctor Strange, Captain Marvel, Ghost Rider e tanti altri, guidati da un nuovo eroe, The Hunter, il cacciatore, un personaggio originale che i giocatori potranno controllare e personalizzare durante la storia.
Marvel’s Midnight Suns: ecco i primi video di gameplay
Marvel’s Midnight Suns utilizzerà un sistema di abilità basato sulle carte, che farà scegliere al giocatore, cioè, un’azione tra una selezione di carte ogni turno. Dal video si apprende anche che gli oggetti che fanno parte dell’ambiente circostante (barili, ecc.) saranno utilizzabili.
Il bello però è proprio quello che c’è al di fuori dei combattimenti: i supereroi avranno un luogo dove riunirsi, chiamato The Abbey, l’abbazia, nel quale i giocatori potranno migliorare le proprie abilità, scoprire segreti percorrendo il territorio circostante, ma anche semplicemente trascorrere del tempo con gli altri supereroi. Questa sarà la vera forza di Marvel’s Midnight Suns, sarà il primo gioco in cui i giocatori potranno relazionarsi coi propri eroi, coltivando il proprio rapporti con loro, diventando amici, sbloccando tra le altre cose ricompense e abilità varie a seconda del grado di amicizia che si ha con un supereroe.
Sappiamo che ve lo state chiedendo: no, non ci sono opzioni per una romance tra supereroi.
La data d’uscita di Marvel’s Midnight Suns è fissata per Marzo 2022 su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e S: cosa vi aspettate dal gioco, ora che ne avete assaggiato il gameplay?
(Fonte: Game Rant)