What If… The Office: due mondi che si sono quasi incontrati
Così vicini, eppure così lontani: per pochissimo i fan Marvel non hanno potuto vedere un episodio di What If ispirato a The Office. A rivelarlo è stato uno degli sceneggiatori dello show animato che andrà prossimamaente in onda su Disney Plus, svelando come per lo show siano state vagliate diverse possibili soluzioni.
“Ci siamo confrontati con diversi generi e diversi tipi di narrazione” ha detto A.C. Bradley, uno dei creatori dello show. “A un certo punto è venuta fuori l’idea di realizzare un heist movie. Un’altra idea scartata riguardava la possibilità di fare qualcosa sulla falsariga di The Office”. Purtroppo, a giudicare dalla parole di Bradley, le cose non sono andate come speravamo.
Scartato The Office, cosa resta in What If?
Alcune delle storie che vedremo ci appaiono nuove, come nel caso dell’incontro tra Tony Stark e Killmonger. Nell’ultimo trailer sono state estese alcune scene già viste nel breve teaser mandato in onda in passato. Ci è possibile vedere una serie di storie in cui l’agente Carter otteneva il siero del Supersoldato e dove Steve Rogers sembrava essere un precursore di Iron Man. Possiamo anche osservare T’Challa con il casco di Starlord e una versione zombie di Captain America e Iron Man duellare col Soldato d’Inverno!
Lo show è ispirato all’omonima serie a fumetti. Il primo numero di questa collana uscì nel 1977, escplorando tutte le possibili realtà alternative dell’universo Marvel. Il primo numero non poteva che essere dedicato all’amichevole Uomo Ragno di quartiere, provando a indagare cosa sarebbe successo se Spidey si fosse unito ai Fantastici Quattro nel corso della prima avventura dell’Arrampicamuri mostrata al grande pubblico.
I What If della Marvel spingevano su un concetto molto diverso rispetto agli Elseworld DC, quello di “testare” i limiti morali dei supereroi, domandarsi se anche in situazioni estreme essi avrebbero potuto rimanere gli stessi. Cambiando i superproblemi cambierà anche l’eroe?
Negli hanni abbiamo assistito a diversi esperimenti da parte della Marvel. Se è vostro desiderio approfondire la conoscenza di questi albi a fumetti vi rimandiamo al nostro articoli in tema, What If: il fascino dell’ucronia nel fumetto americano.