Nonostante l’uscita di Mass Effect Andromeda sia sempre più vicina, il team di Bioware continua a non lesinare alcun tipo d’informazione in merito all’atteso titolo, offrendo nuovi dettagli su diversi aspetti del gioco.
Il gioco sarà ambientato nella costellazione Heleus, che potrà essere esplorata grazie ai viaggi Iperluce. Per quanto concerne l’esplorazione planetaria, invece, Bioware assicura un’esperienza ricca e caratterizzata da storie, personaggi, combattimenti e attività differenti.
Il team di sviluppo, ha cercato di porre una maggior cura nel differenziare i due protagonisti, in modo tale da dare a Scott e Sara Ryder una propria personalità unica, riscontrabile in differenti linee di dialogo oltre alle ben note differenze relative alle romance.
A tal proposito, è stato ribadito che le relazioni sentimentali non saranno limitate ai singoli membri dell’equipaggio, ma non è stato specificato quante saranno quelle effettivamente disponibili.
Anche la longevità è stata assicurata. Sarà difatti possibile intraprendere infiniti New Game+ e il livello dei nemici aumenterà al pari di quello del giocatore, offrendo una sfida costante e permettendo il potenziamento di tutte le proprie abilità, così come faranno i compagni di squadra che continueranno a ricevere esperienza anche se non scenderanno attivamente sul campo di battaglia.
La customizzazione del proprio equipaggiamento, sarà disponibile sia nel singleplayer che nel multiplayer e riguarderà sia le armature suddivise in parti singole che quelle complete.
In conclusione è stato diffuso uno screenshot tratto dal multiplayer di Mass Effect Andromeda, nel quale vediamo una delle novità introdotte nel titolo, ovvero le bonus stats, che potete vedere qui sotto. Vi ricordiamo che il lancio del gioco, è previsto per il prossimo 23 marzo.
(Fonte: Dualshockers)