Dall’utente reddit typherio, che è riuscito ad ottenere una copia in anteprima della rivista PC Gamer del prossimo mese, arrivano nuove informazioni relative a Mass Effect Andromeda.
Stando a quanto riportato, il sistema Eroe/Rinnegato sarà sostituito da uno più variegato, composto da quattro tipi di scelte comportamentali: Testa/Cuore/Casuale/Professionista.
Come nei capitoli precedenti, le scelte fatte in tal senso e le conseguenti reazioni, andranno a plasmare il carattere del/della nostro/a protagonista.
Anche per quanto concerne il gameplay sono state rese note nuove informazioni. L’introduzione della schivata, ad esempio, si andrà ad aggiungere al salto tramite jetpack (visto nei vari trailer) ed insieme andranno a dare maggior dinamicità agli scontri a fuoco.
I pianeti che avremo modo di esplorare nel gioco, saranno differenti l’uno dall’altro anche per tipologia. Quelli principali saranno legati alla storia e saranno quindi caratterizzati da missioni primarie e secondarie, pur mantenendo sempre una componente esplorativa.
Inoltre, ogni pianeta, avrà un proprio sistema climatico e si potranno incontrare anche condizioni piuttosto sfavorevoli, come una temperatura molto elevata o molto bassa, caratteristiche che richiamano alla mente i vecchi capitoli del franchise, soprattutto il primo.
Anche il multiplayer subirà alcune variazioni, rispetto a quanto visto in quello di Mass Effect 3: nella Modalità Orda, ad esempio, non sarà possibile cambiare classe una volta iniziato il match, feature che, invece, sarà presente nella modalità singleplayer.
Vi ricordiamo che, Mass Effect Andromeda, uscirà il 23 marzo su console PlayStation 4, Xbox One e PC.