Bioware annuncia ufficialmente la Mass Effect Legendary Edition e conferma di essere al lavoro su un nuovo capitolo della saga
Dopo quella che sembrava essere una cover, anticipata ieri dal giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, e a conferma di quanto come anticipato da Andy Chalk di PC Gamer, Electronic Arts e Bioware avevano effettivamente un grosso annuncio da fare, per celebrare al meglio l’N7 Day del 2020: la tanto rumoreggiata Mass Effect Legendary Edition è realtà!
Lungamente richiesta dalla community e soggetto di molti rumor nel corso degli anni, quella di Mass Effect è una delle remastered più attese dal pubblico videoludico, che ora potrà finalmente tornare a vestire i panni del Comandante Shepard e rivivere l’intera saga.
Come riportato dal team di sviluppo sul blog ufficiale di Bioware, i lavori alla remastered sono iniziati già da diverso tempo. Il lavoro, considerata la mole di contenuti da aggiornare, è ovviamente considerevole e il team ha faticato a tenere il segreto per tutto questo tempo.
“Il nostro obiettivo” scrive Casey Hudson di Bioware “non era ricreare né reinventare i giochi originali bensì modernizzare l’esperienza, affinché i fan e i nuovi giocatori potessero apprezzare le opere originali nella loro forma migliore.”
“È stato incredibile vedere le avventure del comandante Shepard prendere di nuovo vita con una risoluzione super-nitida, framerate più veloci e bellissimi miglioramenti visivi.”
La Mass Effect Legendary Edition includerà i tre capitoli della saga originale e tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati negli anni – inclusi armi, corazze e oggetti inclusi nei pacchetti promozionali.
Questa nuova edizione della trilogia arriverà nel corso della primavera 2021 su Xbox One e PlayStation 4 e, ovviamente, visto che saremo in piena next gen, sono previsti miglioramenti per Xbox Series X e PlayStation 5, che tuttavia saranno svelati in maggior dettaglio nei prossimi mesi.
Dulcis in fundo, Casey Hudson ha anche confermato che “una squadra veterana ha lavorato sodo per il prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect.”
La produzione è ancora alle fasi iniziali e purtroppo non è stato svelato altro, ma sapere la saga – nonostante un Andromeda non molto apprezzato da una discreta fetta di pubblico – ha ancora qualcosa da offrire ai fan, non può che essere una bella notizia.