Il redesign di uno dei personaggi della Mass Effect Legendary Edition sta generando polemiche e critiche
Mentre la maggior parte dei fan di Mass Effect torna a godersi le atmosfere della Cittadella, della Normandy e dello spazio profondo, grazie alla lungamente attesa Legendary Edition, una fetta della fanbase non è del tutto contenta per le modifiche apportate a un preciso personaggio, un malcontento presto trasformato in polemiche e critiche.
Ma andiamo con ordine.
Sebbene la maggior parte delle modifiche estetiche apportate ai personaggi dei vari capitoli, sia stata (finora) accolta in maniera tutto sommato positiva, una parte dei fan di Mass Effect non concorda su quanto fatto da BioWare con Kelly Chambers.
Come ricorderete se avete giocato la trilogia originale, la celebre sottufficiale di Shepard in Mass Effect 2 farà un brevissimo ritorno anche nel capitolo finale della trilogia.
Al fine di rendere i due design più simili tra loro – come avvenuto anche con gli altri personaggi, a partire dallo stesso Shepard – il team di sviluppo ha deciso di modificare l’aspetto della Chambers anche nel secondo capitolo, con il risultato che potete vedere di seguito:
La modifica apportata non è stata particolarmente gradita da una parte dei fan, che hanno espresso tutto il proprio disappunto in un post apparso su Reddit. Come potete leggere scorrendo i commenti, sebbene ci sia chi invita a passarci sopra – vista anche la qualità generale del lavoro svolto per la Legendary Edition – c’è anche chi auspica nel rilascio di una vera e propria patch correttiva.
Come sempre, mettere d’accordo tutti è impossibile, soprattutto quando si tratta di lavori così vasti. Dal canto proprio, BioWare non si è ancora espressa sull’argomento, dunque non sappiamo se il “problema” sarà effettivamente risolto, in futuro, con una patch o se dovranno intervenire i, sempre creativi, autori di mod.
In attesa di scoprire come finirà questa storia – ammesso e non concesso che non resti semplicemente “relegata” tra le pagine di Reddit – vi ricordiamo che la Mass Effect Legendary Edition è già disponibile per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Fonte: GameRant
Potrebbe interessarti anche: