Un enigmatico tweet potrebbe suggerire l’arrivo di una remaster della trilogia di Mass Effect
Che Mass Effect sia una delle serie più amate della scorsa generazione videoludica, non è di certo un mistero, tanto che molti fan, da anni, chiedono a gran voce una remaster della storica trilogia.
Ebbene dopo anni, tale richiesta, potrebbe finalmente essere stata accolta dai vertici di casa Bioware.
A suggerirlo troviamo l’enigmatico tweet apparso ieri sul profilo ufficiale dello studio di sviluppo, che potete vedere di seguito.
♫ #MassRelays pic.twitter.com/SxD7nQXVGE
— BioWare (@bioware) 14 gennaio 2020
Oltre ad un breve video che mostra l’incipit del primo capitolo della saga – sbarcato nel 2007 su Xbox, nel 2008 su PC e nel 2012 anche su PS3 – accompagnato dalle note dell’indimenticabile main theme del gioco, troviamo anche il misterioso hashtag #MassRelays.
Come ricorderanno i fan del franchise i cosiddetti Mass Relay – conosciuti nella versione italiana come Portali Galattici – sono uno degli elementi chiave del comparto narrativo dell’intera trilogia e, negli anni, sono diventati quasi un simbolo della serie.
Sebbene non vi sia ancora nessuna conferma o smentita ufficiale, sono in molti a pensare che il messaggio twittato da Bioware sia ben più di un semplice tweet pubblicato per fare qualche like e l’idea più diffusa è che l’annuncio di una remaster del primo capitolo – o magari dell’intera trilogia del Comandante Shepard – sia ormai dietro l’angolo.
Se la teoria si rivelasse fondata, la scelta presa da Bioware ed Electronic Arts andrebbe – quasi sicuramente – a far felice buona parte della fanbase, ancora “in conflitto” per la tiepida accoglienza ricevuta dal più recente titolo del franchise, Mass Effect: Andromeda, il cui lancio, come ricorderete, venne penalizzato da diverse problematiche al punto tale da deludere una buona fetta di pubblico – nonostante le varie patch abbiamo definitivamente corretto quasi tutti i problemi del gioco, rendendolo nettamente superiore a quanto visto al lancio.
A questo punto non possiamo far altro che attendere gli sviluppi della vicenda, per scoprire se le due compagnie hanno realmente in cantiere la remaster della trilogia o meno.
Nel frattempo vi invitiamo a farci sapere la vostra in merito: che ne pensate della possibilità di tornare a giocare nei panni del Comandate Shepard nell’attuale – o nella prossima – generazione videoludica? Fateci sapere!