Jeff Grubb potrebbe aver anticipato l’annuncio della remastered della Mass Effect Trilogy?
All’alba ormai prossima della nuova generazione videoludica, per i giocatori di tutto il mondo si prospettano diverse sorprese. Tra queste troviamo anche la tanto rumoreggiata – e ampiamente richiesta – remastered della Mass Effect Trilogy, che sembrerebbe esser sempre più una realtà, come testimoniato da quella che sembrerebbe essere la cover emersa in queste ore su Twitter.
A una manciata di ore di distanza dall’annuale N7 Day – giornata dedicata al popolare franchise di casa Bioware – che, come ogni anno, si terrà il 7 novembre, il giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, soffia sul sacro fuoco dell’hype alimentandone le fiamme e postando una foto che, seppur sfocata, lascia poco spazio all’immaginazione.
— Jeff Grubb (@JeffGrubb) November 6, 2020
Come potete giudicare voi stessi guardando l’immagine che trovate qui sopra, nonostante la sfocatura si riescono a distinguere l’iconico casco appartenente all’uniforme N7 – indossata dal leggendario Comandante Shepard, protagonista della trilogia e personaggio particolarmente amato dai fan – sul lato destro dell’immagine; la figura al centro ricorda invece un Turian, molto probabilmente Garrus Vakarian, personaggio ormai iconico tanto quanto lo stesso Shepard; mentre, sul lato sinistro, parrebbe esserci un’Asari, quasi sicuramente Liara T’Soni.
Inutile dire che, la scritta “Mass Effect” che trionfa al centro dell’immagine, lascia poco spazio a ogni dubbio, visto che mantiene lo stesso design usato sin dal primo capitolo della serie, che debuttò nel lontano 2007 su Xbox 360 per poi sbarcare, nel 2008, su PC e solo nel 2012 su console PlayStation 3.
Nonostante le possibilità di un eventuale annuncio risultino ora ancor più probabili di prima, il nostro invito, come sempre, è quello di attendere l’ufficialità della notizia prima di lasciarsi andare all’entusiasmo. Le possibilità, infatti, per quanto difficili o improbabili, sono molteplici.
Non è da escludere, infatti, che possa trattarsi di un artwork realizzato per un prodotto differente dalla vociferata remastered, oppure ancora che, visti anche gli anni del gioco, EA e Bioware abbiano deciso di optare per un percorso diverso, come un remake del primo capitolo della serie.
Una cosa è certa: un annuncio è ormai dietro l’angolo e non ci resta che attendere queste poche ore che ci separano dall’N7 2020 per scoprirne la natura. Nel frattempo vi invitiamo a farci sapere la vostra in merito: entusiasti all’idea di una conferma della remastered? Preferireste l’annuncio di un nuovo capitolo del franchise, che prosegua l’avventura dei fratelli Ryder iniziata con Mass Effect: Andromeda?