Nuovo caso di review bombing della rete: Masters of the Universe – Revelation sotto attacco
Sono passate meno di ventiquattro ore da quando Masters of the Universe: Revelation è stato reso disponibile su Netflix, e il review bombing è partito subito contro la serie di Kevin Smith. La spaccatura è particolarmente evidente se si osserva la pagina di Rotten Tomatoes dello show ispirato ai cartoni anni Ottanta della Mattel.
Da un lato la critica professionista, che ha lodato (non poco) il lavoro di Smith, arrivando a toccare il 94% di critiche potive. Dall’altro il pubblico, con appena il 27% dei fan che ha approvato la nuova serie. Per scoprirne il motivo dovremo fare qualche piccolo spoiler. Se non volete anticipazioni non proseguite nella lettura.
Ma cosa non ha funzionato? Sotto accusa sembrano esserci soprattutto due aspetti. Uno tecnico, sulle animazioni di Powerhouse che non sono state apprezzate (anche se, in qualche caso, qualcuno loda esclusivamente quelle). E uno prettamente di trama. Il problema sembra essere tutto legato alla scelta di rendere Teela la vera protagonista di questi primi cinque episodi. Il fatto che Adam ed He-Man vengano messi da parte, come aveva già annunciato in tempi non sospetti Kevin Smith, non è stato gradito per niente.
Vi riportiamo un paio di esempi. Un utente, con un capslock esasperato, sostiene che Revelation abbia rovinato parte della sua infanzia mettendo in scena “ideologia di genere e politicamente corretto”. Altrove, per sottolineare ancora una volta quanto sia sbagliato inserire Teela come protagonista, si sottolinea come Masters of the Universe sia stato “demascolinizzato e rovinato due volte“. C’è anche chi è stato più esplicito al riguardo: “questo è Teela and The Masters Of The Universe. Non è affatto quello che volevano i fan di He-Man”.
Masters of the Universe: Revelation fa conoscenza del Reviews Bombing. La sinossi dello show di Kevin Smith
“Il produttore esecutivo Kevin Smith presenta una storia epica che ricomincia da dove la serie degli anni ’80 era terminata, riportando alla ribalta il potere di Grayskull. La prima parte di Masters of the Universe: Revelation debutta il 23 luglio, solo su Netflix”.
La serie in cinque episodi vanta un cast di doppiatori assolutamente stellare, con Mark Hamill nei panni di Skeletor; Lena Headey a interpretare Evil-Lyn, Chris Wood che sarà He-Man, Sarah Michelle Gellar in quelli di Teela. Confermata la presenza anche di Liam Cunningham, Stephen Root, Henry Rollins, Alicia Silverstone e Jason Mewes.