Warner diffonde la nuova sinossi di Matrix Resurrections, in arrivo nei cinema a Gennaio 2022
A poco più di un mese di distanza dal primo trailer di Matrix Resurrections, Warner Bros diffonde la nuova sinossi ufficiale, riportata sul sito dei Warner Bros Awards. Grazie a essa, scopriamo l’esistenza di una nuova versione di Matrix, ancora più potente e sicura rispetto al passato, ma non priva di punti in comune.
La sinossi parla di una “scelta” da compiere, descritta come l’unico modo per poter scappare dalla nuova realtà creata dal sistema. Ai fan di vecchia data non può non tornare in mente l’ormai iconica frase del primo Matrix, “Pillola rossa o pillola blu?”, la “chiave” usata da Neo e compagni per fuggire dalla gabbia dorata che li teneva prigionieri.
“In un mondo diviso tra due realtà – la vita di tutti i giorni e ciò che si nasconde dietro di essa – Thomas Anderson dovrà scegliere se seguire, ancora una volta, il coniglio bianco. La scelta, per quanto possa essere un’illusione, è ancora l’unica via per uscire da Matrix, che è ora più forte, più sicuro e più pericoloso di quanto sia mai stato.”
Il quarto film
Annunciato ufficialmente ad Agosto del 2019 da Warner Bros., il quarto film del franchise creato dalle sorelle Lilly e Lana Wachowski, sarà ambientato dopo gli eventi visti nel capitolo conclusivo della trilogia originale. Sebbene questo abbia fatto sorgere molti interrogativi – in termini di trama – il primo trailer e la sinossi divulgata oggi sembrano rispecchiare quanto detto nel titolo. Una rinascita non solo dei due protagonisti, Neo e Trinity, ma dell’intero sistema di Matrix.
La curiosità relativa al lavoro svolto da Lana Wachowsk – unica delle due sorelle a esser tornata a lavorare sul progetto – a questo punto è indubbiamente alta.
Nel cast del film, oltre a Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity, vedremo il ritorno di Jada Pinkett Smith nelle vesti di Niobe, Lambert Wilson in quelle del Merovingio e Daniel Bernhardt nel completo giacca e cravatta dell’Agente Johnson.
Tra le new entry del franchise Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith, Ellen Hollman e Christina Ricci.
Leggi anche: