Il ritorno dell’Eletto, nel primo adrenalinico trailer di Matrix Resurrections in arrivo il 1° Gennaio 2022
Come promesso, Warner Bros ha finalmente divulgato il primo trailer dell’attesissimo Matrix Resurrections, che potete vedere di seguito sia in lingua originale che in italiano.
Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, tornano dopo anni nei panni di Neo e Trinity, in una nuova realtà ben differente rispetto a come si era conclusa la trilogia originale. Il personaggio di Reeves viene chiamato Thomas, esattamente lo stesso nome con il quale ci venne introdotto il Signor Anderson del primo Matrix.
Contrariamente alla prima pellicola, invece, anche Trinity sembra far parte di questa “nuova realtà” e i due sono due perfetti sconosciuti, sebbene le sequenze mostrate indichino che entrambi percepiscano l’esistenza del legame che li ha uniti in passato. Al loro fianco, le new entry del franchise, tra le quali anche Yahya Abdul-Mateen II nei panni di quello che sembrerebbe un giovane Morpheus.
Impossibile, infine, non notare i numerosi collegamenti con la trilogia originale, da una cascata di Pillole Blu, al libro di Alice nel Paese delle Meraviglie, finendo con il tatuaggio del Bianconiglio che ci mostrerà, il prossimo 1° Gennaio 2022, quanto può essere profonda la “nuova tana” di Matrix.
I lavori al quarto film
Annunciato ufficialmente ad Agosto del 2019 da Warner Bros., il quarto film del franchise creato dalle sorelle Lilly e Lana Wachowski, sarà ambientato dopo gli eventi visti nel capitolo conclusivo della trilogia originale. Sebbene questo abbia fatto sorgere molti interrogativi – in termini di trama – i fan sono curiosi di sapere cosa avrà preparato per loro Lana Wachowski – unica delle due sorelle a esser tornata a lavorare sul progetto.
Nel cast del film, oltre a Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity, vedremo il ritorno di Jada Pinkett Smith nelle vesti di Niobe, Lambert Wilson in quelle del Merovingio e Daniel Bernhardt nel completo giacca e cravatta dell’Agente Johnson.
Tra le new entry del franchise Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith, Ellen Hollman e Christina Ricci, i cui ruoli restano ammantati da una fitta coltre di mistero.