Come nel 2017, anche in questo 2018 Stay Nerd avrà il privilegio di ospitare un grande nome del fumetto nazionale (e non solo) tra le sue firme. Dopo aver ospitato per tre mesi la penna e l’estro di Marco Rincione, attraverso i racconti “Il Tentacolo”, “Operazione Mirror” e “Il Pasto”, sarà la straordinaria e visionaria creatività di Mauro Uzzeo a fare da special guest tra le firme di Stay Nerd.
Classe ’79, Mauro Uzzeo è sceneggiatore e regista, attivo tanto nel campo fumettistico quanto in quello conematografico e televisivo. Tra le varie: la sceneggiatura della seconda stagione di Orfani (Sergio Bonelli Editore) nonché, nel 2014, quella di Monolith (su soggetto di Roberto Recchioni e per la regia di Ivan Silvestrini), primo lungometraggio prodotto dalla Sergio Bonelli Editore in collaborazione con Sky e Lock & Valentine. Mauro Uzzeo, che insieme a Gud, Paolo Campana, Stefano “S3keno” Piccoli e Fabrizio Verrocchi ha dato vita a ARF, scriverà quindi tre racconti inediti per Stay Nerd, con la prima pubblicazione prevista per gli inizi di Marzo 2018.
Come se non bastasse, ad impreziosire gli scritti di Uzzeo ci sarà nientemeno che il talento di Mattia Surroz, dal 2015 autore Disney per Panini Comics, nonché insegnante presso la Scuola internazionale di Comics nella sede di Torino, dove tra l’altro il Boss Raffaele Giasi modererà un incontro con Emanuele Tenderini.
Surroz e Uzzeo avevano già collaborato in occasione de “Il suono della sirena” (Shockdom, 2015). Un trittico di racconti imperdibile che, vi garantiamo, sarà solo l’inizio di un eccezionale anno di collaborazioni tra Stay Nerd e il mondo del fumetto, dopo la già annunciata 24 Ore del Fumetto al Wegil!