Konami Digital Entertainment, Inc. ha annunciato un DLC con una nuova per METAL GEAR ONLINE, l’esclusiva modalità multiplayer competitiva a squadre di METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain. Il nuovo contenuto, intitolato ‘‘Cloaked in Silence’, è previsto in uscita a Marzo 2016 e contiene nuove mappe, un nuovo personaggio e molti altri contenuti aggiuntivi per l’esperienza multi-player.

‘Cloaked in Silence’ rappresenta l’impegno costante di Konami a migliorare METAL GEAR ONLINE. Il contenuto scaricabile aggiunge tre nuove mappe al gioco multi-player:

  • Coral Complex: un’ambientazione dedicata alla Motherbase che permette ai giocatori di accedere ad alte torri, di usare contenitori di stoccaggio e altre aree interne come copertura per ottenere un vantaggio tattico. Coral Complex è un insieme di ambientazioni aperte e offre una miriade di nascondigli.
  • Rust Palace: Situato in Afghanistan, il Rust Palace è un grande edificio a più piani. La natura scheletrica della fatiscente rovina comporta una scarsa copertura, le aree interne sono piene di ambienti polverosi e posizioni per sparare.
  • Azure Mountain: una pianura in campo aperto sotto il cielo cocente dell’Africa. Un piccolo gruppo di edifici offre una modesta copertura fatta di muri decrepiti e la scarsa vegetazione che circonda la massiccia formazione rocciosa conosciuta localmente come la Culla degli Spiriti.

 

Il DLC ‘Cloaked in Silence’ di METAL GEAR SOLID ONLINE vede anche il debutto di Quiet come personaggio giocabile. Personaggio già conosciuto in METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN, Quiet è un cecchino leggendario che può colpire bersagli distanti con una estrema precisione, la sua incredibile velocità di movimento le permette di attivare abilità di salto uniche per superare ostacoli che normalmente richiederebbero l’uso di una scala. Lei può anche nascondersi temporaneamente mentre accelera la sua velocità di movimento.

Il DLC include inoltre le caratteristiche APPEAL ACTION, che attivano una posa esclusiva per il personaggio conosciuta come APPEAL ACTION.
I giocatori possono pre impostare fino a cinque slot differenti per personaggio, con ulteriori pacchetti APPEAL ACTION disponibili all’acquisto nei negozi.

Rilasciato in contemporanea al DLC, ci sarà un aggiornamento gratuito di METAL GEAR ONLINE che includerà SABOTAGE, una nuova missione competitiva. Gli attaccanti dovranno distruggere o usare il fulton sui Missili nemici prima del termine del round. Per accedere ai Missili, gli attaccanti dovranno prima introdursi nei terminali per disattivare la Barriera Elettromagnetica (EM) che li protegge. Una volta che i terminali saranno stati manomessi e la Barriera EM sarà disattivata, i difensori potranno scegliere di riattivare la Barriera EM o di proteggere i missili.

Basic, Battle, Dance e Hero Pack costeranno 1,99 euro ciascuno, mentre l’expansion pack “Cloaked in Silence” sarà venduta al prezzo di 3,99 euro.