Novità per quando riguarda il film di Metal Gear Solid. A sceneggiare la pellicola ispirata all’omonimo franchise ideato da Hideo Kojima sarà Derek Connolly.
Nel passato di Connolly ci sono le sceneggiature di altri blockbuster come Jurassic World e il suo sequel, oltre a Kong: Skull Island, film diretto proprio da Jordan Vogt-Roberts, il quale sarà il regista che si occuperà anche della trasposizione cinematografica della celebre IP. Una coppia già rodata, insomma, a cui spetterà un compito non facile.
Il regista, parlando di questo film in una conferenza stampa con Tom Hiddleston e Samuel L. Jackson ha affermato quanto segue.
“Per me, Metal Gear Solid è probabilmente il più importante franchise del mondo. È un lavoro geniale e poter passare del tempo con [Hideo] Kojima è stato un sogno. Lui è il migliore ed è circondato dai migliori. Stiamo lavorando sullo script. È un lavoro per il quale mi batterò con le unghie e con i denti affinché sia fatto al meglio, perché è facile sbagliare. È facile per uno studio provare a trasformarlo in qualcosa come G.I. Joe o Mission: Impossible, o provare a farne qualcosa di diverso da ciò che dovrebbe essere. Metal Gear Solid deve essere esattamente ciò che è, ovvero Metal Gear Solid!”
(fonte: Variety.com)