Adobe Digital Index ha diffuso, nel suo ultimo report, i dati relativi agli incassi totalizzati da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nel solo giorno del lancio sul mercato.

Stando a quanto riportato, l’ultima fatica di Hideo Kojima ha incassato ben 179 milioni di dollari, surclassando Avengers: Age of Ultron, che nel giorno del debutto al botteghino si è fermato ad 84 milioni di dollari.

Cifre impressionanti, considerando soprattutto il fatto che Metal Gear V: The Phantom Pain avesse alle spalle un budget di soli 80 milioni di dollari, a fronte dei 250 milioni di Avengers: Age of Ultron.

“L’industria videoludica è molto più grande di quanto i venditori possano pensare. All’uscita, questi videogiochi generano più interesse di quanto facciano molti film, ed i ricavi di uno dei giochi più importanti, quest’anno, hanno superato quasi del doppio quelli del film con il miglior incasso al debutto di sempre (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2)” ha dichiarato Tamara Gaffney, responsabile dello studio di Adobe Digital Index.

Un ulteriore indizio, dunque, del fatto che quello dei tripla A sia un settore dell’industria videoludica tutt’altro che in declino.

(fonte: Venturebeat)

 

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.