Adobe Digital Index ha diffuso, nel suo ultimo report, i dati relativi agli incassi totalizzati da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nel solo giorno del lancio sul mercato.
Stando a quanto riportato, l’ultima fatica di Hideo Kojima ha incassato ben 179 milioni di dollari, surclassando Avengers: Age of Ultron, che nel giorno del debutto al botteghino si è fermato ad 84 milioni di dollari.
Cifre impressionanti, considerando soprattutto il fatto che Metal Gear V: The Phantom Pain avesse alle spalle un budget di soli 80 milioni di dollari, a fronte dei 250 milioni di Avengers: Age of Ultron.
“L’industria videoludica è molto più grande di quanto i venditori possano pensare. All’uscita, questi videogiochi generano più interesse di quanto facciano molti film, ed i ricavi di uno dei giochi più importanti, quest’anno, hanno superato quasi del doppio quelli del film con il miglior incasso al debutto di sempre (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2)” ha dichiarato Tamara Gaffney, responsabile dello studio di Adobe Digital Index.
Un ulteriore indizio, dunque, del fatto che quello dei tripla A sia un settore dell’industria videoludica tutt’altro che in declino.
(fonte: Venturebeat)