Dopo oltre trent’anni, Michael Keaton potrebbe tornare nei panni di Batman nel film su Flash
A volte ritornano: Michael Keaton dopo oltre trent’anni potrebbe tornare ad interpretare Batman in The Flash, nuovo film sul supereroe interpretato da Ezra Miller.
L’indiscrezione sta facendo il giro del mondo e vorrebbe l’attore in trattative con Warner per riprendere l’iconico ruolo già interpretato nel 1989 in Batman e nel 1992 in Batman Returns, di Tim Burton prima di lasciare il ruolo in favore di Val Kilmer nei film di Joel Schumacher.
A dirigere The Flash, che ha una data d’uscita fissata per il 3 Giugno 2022, sarà Andy Muschietti, mentre a curare lo script sarà Christina Hodson, già autrice di Birds of Prey. Non è chiaro attualmente quanta importanza abbia l’eventuale Batman di Michael Keaton in The Flash, che non è ancora entrato in produzione.
The Flash è parzialmente ispirato al fumetto del 2011 Flashpoint, che vede Barry Allen vivere in una timeline piuttosto oscura, dove Batman è più vecchio e molto più violento delle sue precedenti avventure.
Se l’accordo dovesse andare in porto, non dovrebbe intaccare il The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson, la cui premiere è ancora fissata al 1 Ottobre 2021. Nell’Universo DC avremo dunque una versione giovanile di Batman contrapposta a una più “vintage”, soprattutto per via dell’attore che potrebbe interpretarlo.
Michael Keaton si è mantenuto piuttosto attivo negli ultimi anni, e non è certo estraneo al mondo dei supereroi: oltre al Cavaliere Oscuro ha anche interpretato il fittizio Birdman, che gli è valso una nomination agli Oscar nel 2015, e lo ricorderete nei panni dell’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming. Nel film, se l’accordo fosse confermato, affiancherà Ezra Miller, che ha interpretato Flash già in Batman v Superman, Suicide Squad e Justice League.
Che ne pensate della notizia? Vi farebbe piacere un ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Batman?
(Fonte: Variety)