Nel corso dello show Pachter Factor, l’analista Michael Pachter ha detto la sua sulla finestra di lancio di Nintendo NX e sul possibile successo della nuova e misteriosa console della casa di Kyoto.
Ecco le sue parole:
“Comprerete una console solo per giocare a Zelda? Ovviamente NX avrà anche altri giochi ma Zelda sarà un titolo fondamentale, indubbiamente il gioco più importante disponibile al lancio. NX potrebbe raggiungere molto in fretta la base installata di Wii U, ammesso che Nintendo abbia capito i problemi del GamePad e abbia migliorato i suoi rapporti con le terze parti. Se gli editori terzi torneranno a sviluppare su home console Nintendo, NX potrebbe competere ad armi pari con la concorrenza.
Nintendo potrebbe trarre beneficio dal lancio di Xbox Scorpio e PlayStation 4 NEO, queste piattaforme saranno solamente upgrade di console già in commercio, probabilmente pensate per supportare al massimo la VR, mentre NX è una console del tutto nuova. Forse Nintendo ha scelto il momento giusto per lanciare la sua console.”
Che ne pensate?