L’analista di mercato Michael Pachter l’ha toccata piano di nuovo.
Bersaglio delle sue critiche e perplessità è nuovamente Nintendo, che con la sua NX non si capisce bene dove voglia andare a parare.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Non ho idea di come sarà questa cosa. Non so se uscirà quest’anno, la prassi di Nintendo in genere è quella di mostrare un prodotto un anno, un anno e mezzo prima dell’uscita, quindi… Penso che lo mostreranno all’E3, e credo che uscirà l’anno prossimo. Potrebbe uscire a marzo, non credo a novembre.”
Pachter ha ammesso ovviamente di non sapere come sarà NX, ma che si è fatto una sua idea di quello che potrebbe essere la console, e non è molto positiva.
“Sembra che sarà un ibrido tra una console e un handheld, dove con l’handheld puoi fare delle cose e la console sarà come una Apple TV o qualcosa del genere. Non ne sono sicuro, ma basandomi sulla storia recente di Nintendo, non sarà molto buona. So che sono molto emozionati su quello che stanno facendo, ma credo che sarà una tecnologia arretrata, non un miglioramento di quello che già abbiamo. Credo che Nintendo stia tentando disperatamente di rimanere aggrappata a un vecchio modello di business che ormai appartiene al passato”.
Cosa ne pensate?
(Fonte: GamingBolt)