Secondo l’analista Michael Pachter, Nintendo non riuscirà a lanciare NX a marzo 2017, come dichiarato dalla società, ma la console debutterà a metà anno insieme a PlayStation NEO.
Ecco le sue parole:
“Se fossero stati pronti avrebbero mostrato la console nel corso dell’E3 2016 di Los Angeles. Se non annunceranno la console, o almeno le sue specifiche, entro questo agosto, allora probabilmente posticiperanno l’uscita prevista per marzo. Se presenteranno la piattaforma nei mesi di agosto e settembre, allora NX debutterà nell’estate del 2017, accompagnata da PlayStation 4 NEO“.
Queste invece le sue dichiarazioni in merito ai piani di Sony:
“Nel mondo videoludico Sony è la compagnia meglio equipaggiata per la produzione di hardware. Sono 70 anni che producono elettronica di consumo. Il fatto che non abbiamo visto NEO all’E3 sta ad indicare che la console non arriverà a fine anno. Per un lancio entro la fine dell’anno, la console dovrebbe già essere in produzione e noi l’avremmo saputo. Credo che PS4 NEO arriverà in uno dei mesi del secondo quarto del 2017, quando la domanda è bassa ed è quindi più facile soddisfarla“.
Che ne pensate?
(Fonte: GamertagRadio)