Harvey Eagle, manager della divisione marketing inglese di Xbox, ha un po’ smorzato gli entusiasmi riguardo l’introduzione delle nuove DirectX 12 che dovrebbero aumentare le prestazione di Xbox One, delle quali si era parlato in maniera abbastanza entusiastica, appunto, in termini di resa grafica.
Eagle si è invece detto “non sicuro” che le DX12 basteranno a colmare il gap che in questo momento esiste tra le due console: ” Non sono sicuro che le DX12 siano la soluzione al problema. Credo che i giochi avranno il potenziale per girare più rapidi e più fluidi grazie a loro, ma dipende davvero dalla scelta degli sviluppatori e come vogliono lavorare con la tecnologia disponibile”.
Riguardo l’esperienza di gioco si è però detto abbastanza ottimista, e non ha dubbi che i giocatori potranno goderla al meglio anche sull’ammiraglia di casa Microsoft: “Alla fine sta tutto nell’esperienza di gioco, che non sempre è determinata da chi ha la risoluzione più alta. È difficile accorgersene su schermi TV più piccoli di una certa taglia e come dicevo, sta tutto nell’esperienza di gioco e penso che i nostri giochi offrano un’esperienza fantastica”.
(Fonte: Xbox Achievements )