Secondo alcuni rumor, Microsoft starebbe pianificando di svelare i prossimi dispositivi di streaming targati Xbox al prossimo E3.

Il colosso di Redmond starebbe considerando una Xbox TV da almeno tre anni, e sembra che una variante di essa potrebbe essere svelata a giugno, stando ad alcune voci riportate da Brad Sems, che ha rivelato che Microsoft annuncerà almeno due dispositivi streaming all’E3. Sams è lo stesso che aveva previsto l’annuncio del controller Elite, già prima del suo annuncio allo scorso E3.

Si tratterebbe di un device simile al Chromecast, che funzionerà come chiavetta streaming per i contenuti digitali di Xbox verso una seconda TV casalinga.

Il secondo device avrebbe invece più funzionalità, grazie soprattutto all’arrivo di Windows 10 e le Universal Apps, e conseguentemente i giochi.

Ovviamente tale Xbox TV non sarebbe in grado di far partire i giochi più pesanti come Forza Motorsport, ma è facile immaginare che giochi più casual e leggeri non dovrebbero avere problemi. Oltre ovviamente a poter trasmettere in streaming i giochi di Xbox One su un un altro televisore.

Microsoft ha smesso di produrre Xbox 360 lo scorso mese, e molti utenti hanno comprato la console per usarla, oltre che per i giochi, anche per lo stream di contenuti da Netflix, Hulu o Amazon. Probabilmente una Xbox TV potrebbe rinnovare il loro interesse, se piazzata ad un prezzo aggressivo.

Ne sapremo di più all’E3.

(Fonte: theverge.com )