Hidetaka Miyazaki, padre della serie di Dark Souls, è tornato a parlare del futuro della celebre saga action-RPG e dei nuovi progetti in cantiere di From Software.
Interrogato se fossimo davvero arrivati alla fine della serie con The Ringed City, Miyazaki ha replicato: “Come ho detto dall’inizio, non ci sono piani per ulteriori lavori, almeno per il momento“.
Parlando del passato ha quindi così aggiunto: “Non saprei dire se sono riuscito a fare tutto ciò che volevo. Come con tutti i giochi che ho diretto, ogni capitolo di Dark Souls ha i suoi problemi, e io mi porto sulle spalle questi errori. Comunque, a discapito di questa premessa, credo che sia stata una bella serie”.
L’intervista è quindi continuata virando sui progetti futuri di From Software. “Dato che ho già iniziato a lavorare a diversi titoli, farei degli spoiler se vi rivelassi qualcosa”, ha risposto al riguardo. “Una cosa che posso dirvi è che il nostro approccio al lavoro non è cambiato. Nel mentre realizziamo un nuovo gioco, non siamo consapevoli se stiamo facendo qualcosa che ricordi o meno Dark Souls. Non ci preoccupiamo di questo; faccio i miei piani per sviluppare un gioco che voglio fare ora, e che si riveli interessante e meritevole”.