Il capo di un’azienda giapponese ha deciso di dare agli impiegati un giorno libero in occasione del day one di Monster Hunter Rise
Dopo lo scherzoso modulo di giustificazione dal lavoro per guardare la Snyder Cut di Justice League arriva un’iniziativa, stavolta vera, del capo di un’azienda giapponese, che ha dato il giorno libero a tutti i propri impiegati in occasione del day one di Monster Hunter Rise. Avete letto bene.
Si tratta di Masaki Hiyama, che gestisce l’azienda di sviluppo VT Mark-on, che ha postato un Twitter asserendo che dato che molti lavoratori giapponesi tendono a prendersi un giorno di permesso ogni volta che esce un nuovo gioco di Monster Hunter, ha deciso di dare direttamente il giorno libero a tutti il 26 Marzo, quando sarà disponibile il nuovo capitolo del titolo Capcom, in modo che gli impiegati possano stare a casa a giocare.
“Il 26 Marzo del 2021 sarà il giorno dell’uscita di Monster Hunter Rise, e siccome ci aspettiamo di non riuscire a concentrarci sul nostro lavoro, abbiamo deciso di rendere quel giorno una “MonHun Vacation”.
In pratica per evitare che i dipendenti si prendessero da sé il giorno libero per restare a casa a giocare, tanto vale concederglielo a prescindere. La strategia di Hiyama sembra aver pagato, dato che stando a quanto dichiarato sarebbero arrivati già tantissimi feedback di apprezzamento da parte degli impiegati. E vorremmo vedere.
Monster Hunter Rise è il sesto capitolo principale della serie, annunciato durante la presentazione di Nintendo avventa lo scorso Settembre. La serie è decisamente più popolare in Giappone che nel resto del mondo, ma la sua fama è in costante crescita, tanto che nel 2018, la release PC di Monster Hunter è diventata la prima proprietà di Capcom nella storia ad aver venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo.
(Fonte: VGC)