In attesa dell’uscita di Monster Hunter World iniziano a rincorrersi i rumor sul contenuto del nuovo titolo creato da Capcom. Tra gli esperti che si sono occupati della questione c’è anche la rivista Famitsu.
Il gioco è attualmente in fase di beta e proprio da qui alcune piccole informazioni sono iniziate ad emergere. Tra queste sappiamo che le taglie per i mostri verranno messe in palio dai ricercatori. Sarà proprio da loro che dovremo riscuotere le nostre ricompense. Tra queste ci saranno le Armor Spheres, oggetti che ci permetteranno di migliorare la nostra armatura.
Le taglie saranno di tre tipi. Quelle registrate, attivabili dal giocatore, e quelle distribuite, rilasciate tramite gli aggiornamenti online che ci permetteranno di ottenere migliori ricompense. Tra queste ci saranno anche materiali grezzi esclusivi per migliorare l’equipaggiamento. A queste si aggiungono le taglie “Essenziali“, quelle cioè con priorità elevata.
Proprio sul comparto online giunge la conferma che ci saranno delle quest che verranno rilasciate a cadenza regolare e concederanno di ottenere ricompense esclusive. I giocatori potranno avere tuttavia un massimo di sei taglie in sospeso. Inoltre sarà disponibile del materiale acquistabile che non influirà sull’avanzamento del gioco.
Ultima nota da riportare è il ritorno delle Guild Cards, ovvero carte che, se scambiate, ci permetteranno di godere dell’aiuto di un compagno durante la caccia.
Monster Hunter World uscirà il 26 gennaio su PS4 e Xbox One. Per vedere l’approdo su PC dovremo aspettare ancora qualche mese.