Il producer del film di Mortal Kombat spiega le motivazioni dietro l’assenza di Johnny Cage
Sebbene il primo trailer del film di Mortal Kombat abbia convinto ed entusiasmato la maggior parte dei fan, l’assenza di un determinato personaggio ha lasciato molti con l’amaro in bocca: l’iconico Johnny Cage non sarà, infatti, presente nel remake cinematografico.
In molti si sono interrogati sulle possibili motivazioni che hanno portato a una simile scelta e il producer del film, Todd Garner, ha risolto una volta per tutte il mistero:
“Voglio fare un sequel [del film] e ora ho a disposizione Johnny Cage, che non è stato utilizzato per il primo film. […] Secondariamente, quando si pensa a Mortal Kombat e alla patina del film, si pensa a qualcosa dal sapore spiccatamente Asiatico. All’inizio mi sentivo a disagio nell’avere un maschio bianco come personaggio principale alla guida del primo film. Mi sembrava molto Hollywoodiano, il che è strano perché è un attore, una cosa già strana di per sé.”
Sinossi:
“Il combattente di MMA Cole Young (Lewis Tan) non è a conoscenza del proprio lignaggio – o del perché l’Imperatore dell’Oltremondo gli stia dando la caccia. Si ritrova in un santuario comandato da Lord Raiden (Tadanobu Asano) che lo preparerà per combattere insieme ai più grandi campioni della Terra contro le forze dell’Oltremondo in una battaglia che mette in gioco le sorti dell’intero universo. Cole sarà in grado di controllare i propri poteri in tempo per fermare l’Oltremondo una volta per tutte?”
Diretto da Simon McQuoid – che figurerà anche come producer insieme a Todd Garner e James Wan – Mortal Kombat arriverà su HBO Max il prossimo 16 Aprile 2021.
La sceneggiatura è stata curata da Greg Russo, Oren Uziel e Dave Callaham e vede un ricco cast composto da:
- Lewis Tan – Cole Young
- Jessica McNamee – Sonya Blade
- Josh Lawson – Kano
- Tadanobu Asano – Raiden
- Mehcad Brooks – Major Jackson “Jax” Briggs
- Ludi Lin – Liu Kang
- Chin Han – Shang Tsung
- Joe Taslim – Bi-Han / Sub-Zero
- Hiroyuki Sanada – Hanzo Hasashi / Scorpion
- Max Huang – Kung Lao
- Sisi Stringer – Mileena
- Daniel Nelson – Kabal
- Elissa Cadwell – Nitara
- Matilda Kimber – Emily Young
- Laura Brent – Alison Young
Fonte: CB