Chadwick Boseman ha perso la battaglia contro il cancro: l’attore è morto nella sua casa
Il Marvel Cinematic Universe ha un eroe in meno: è scomparso Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther, morto a causa di un cancro al colon.
Già nel 2016 l’attore aveva rivelato di aver dovuto convivere con un tumore al colon che ne aveva condizionato gli ultimi anni di vita. Nonostante questo dalle sue parole traspariva la speranza di poter affrontare questa lotta con forza e serenità. Una battaglia che nella giornata di ieri si è conclusa tragicamente. La notizie è stata diffusa dalla famiglia tramite il profilo Twitter dell’attore.
— Chadwick Boseman (@chadwickboseman) August 29, 2020
Boseman, che avrebbe compiuto quarantaquattro anni in autunno, è spirato nella sua casa di Los Angeles, circondato dall’amore della moglie e dei figli. Una carriera iniziata nella televisione nel 2003 e proseguita facendo il salto al cinema nel 2008, con The Express, pellicola con la regia di Gary Fleder.
Ma la vera svolta nella sua carriera è arrivata nel 2016, quando entrò a far parte del Marvel Cinematic Universe.
A lui i fratelli Russo affidarono il ruolo di T’Challa, il re di Wakanda, un ruolo che avrebbe successivamente ripreso anche in Black Panther, uno dei maggiori successi dei film Marvel, apprezzato molto da pubblico e critica. La sua partecipazione continuò anche nei due film conclusivi della quadrilogia degli Avengers, Infinity War ed Endgame.
Il cordoglio dei colleghi per la morte di Chadwick Boseman
Non sono mancate le reazioni dei colleghi, specie quelli del MCU, alla devastante notizia della morte del giovane attore. Twitter e Instagram sono stati i luoghi prediletti per affidare al mondo il proprio messaggio di cordoglio.
I’m absolutely devastated. This is beyond heartbreaking.
Chadwick was special. A true original. He was a deeply committed and constantly curious artist. He had so much amazing work still left to create. I’m endlessly grateful for our friendship. Rest in power, King???? pic.twitter.com/oBERXlw66Z
— Chris Evans (@ChrisEvans) August 29, 2020
Visualizza questo post su Instagram
I’m gonna have to tell Cy, Bowie and Zen that T’Challa has passed. What other king can I tell them about now? pic.twitter.com/AFEFxJOFd5
— Zoe Saldana (@zoesaldana) August 29, 2020
I’m gonna have to tell Cy, Bowie and Zen that T’Challa has passed. What other king can I tell them about now? pic.twitter.com/AFEFxJOFd5
— Zoe Saldana (@zoesaldana) August 29, 2020
???? pic.twitter.com/Y8ZbFdpHCe
— Brie Larson (@brielarson) August 29, 2020
???? pic.twitter.com/Y8ZbFdpHCe
— Brie Larson (@brielarson) August 29, 2020
Visualizza questo post su Instagram
It feels meaningful that we lost Chadwick Boseman on the same day as Emmet Till’s death is 1955 and MLK’s “I Have a Dream” speech in 1963.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) August 29, 2020
May you have a beautiful return, King. We will miss you so. pic.twitter.com/jdip3RHoXb
— Ava DuVernay (@ava) August 29, 2020