Ultimamente la rete comincia a brulicare di rumors sull’ipotetica e ancora fumosa consistenza di Star Wars: Episodio VII, quindi tutto quello che leggerete più avanti potrebbe essere vero o essere una colossale bufala. In entrambi i casi, questo articolo arriva a casa vostra con un timbro rosso bello grosso con su scritto SPOILER, nel caso che le cose che sto per scrivere siano alla fine confermate e io sia davvero un Signore dei Sith.
Durante le prime settimane di riprese non si è saputo nulla riguardo la trama, il buon vecchio J.J. Abrams è stato bravo a mantenere le scene ben sigillate, ma purtroppo per lui questo non è più il 1978 e nell’era di internet ogni foto e ogni rumor ha un suo preciso valore. Nel caso di Star Wars questo valore vale sempre il triplo, che noi mandrie di Nerd affamati non aspettiamo altro da anni. Dunque, come dicevo prima, tutte queste informazioni provengono da addetti ai lavori che stanno attualmente lavorando nei Pinewood Studios, luogo in cui in effetti stanno girando il film. Ovviamente questi tizi non hanno letto i copioni ufficiali ma riportano soltanto le voci che di solito girano mentre si effettuano le riprese e raccontano quello che riescono a vedere, cosa che nel 90% dei casi corrisponde poi alla verità. Ma bando alle ciance, so che volete questi succose informazioni quasi quanto bramate il cartonato a dimensioni reali della Principessa Leila vestita da schiava.
Ancora una volta, questo è l’ultimo avvertimento SPOILER che vi do, tornate indietro adesso se la Forza non scorre potente in voi.
In questo Star Wars: Episodio VII i Villain vengono chiamati JEDI HUNTER dagli addetti ai lavori del film. Sono tipi abbastanza loschi, vestiti di nero e con degli elmetti scuri, il loro mestiere è quello di dare la caccia ai Jedi per conto dell’Impero.
Chi ha visto i costumi giura che queste truppe d’assalto hanno come colori predominanti il nero e il metallo cromato; il rigore ricorda in effetti le vecchie truppe imperiali ma con un tocco più futuristico. Questi Jedi Hunter combattono i famosi Jedi da ormai molti anni e la loro missione primaria è quella di proteggere i pochi Sith rimasti a tutti i costi per garantirne la sopravvivenza, dato che essere un Sith dopo il Ritorno dello Jedi non è esattamente la cosa migliore della Galassia. Questa è la ragione principale per la quale non è stata restaurata una nuova Repubblica dopo il suddetto Ritorno dello Jedi. Sembra poi che il buon vecchio Luke Skywalker abbia continuato a scalciare culi dei Sith negli ultimi 30 anni ma che sia ormai “stanco, deluso e bisognoso d’aiuto.”
Altre fonti dicono di aver visto alcune scene del film dove questi Jedi Hunter venerano la figura di un Sith e cercano di riportarne in vita altri. Ma anche se il buon vecchio Skywalker si impegna al massimo, parrebbe non farcela da solo. La resurrezione dei Sith sarà inevitabile ed avverrà in Episodio VIII mentre con tutta probabilità i Jedi riusciranno ad avere la meglio sui Sith nell’ultimo film della trilogia, Episodio IX.
Questa a grandi linee dovrebbe essere la bozza della trama principale. Se tutte queste informazioni fossero alla fine confermate, il caro J.J. si meriterebbe un bel Thumb UP, almeno sulla fiducia.