La serie Mr. Robot, creata da Sam Esmail, terminerà il proprio corso con la quarta stagione, che andrà in onda nel 2019. I lavori per questa ultima stagione, che dovrebbe contare dodici episodi, inizieranno il prossimo anno.

“Quando ho concepito per la prima volta Mr. Robot, ho pensato sarebbe stata una serie televisiva di nicchia, con un piccolo seguito di cultori. Negli ultimi tre anni è diventato molto di più. Sono continuamente sorpreso dal riconoscimento dello show, dall’incredibile cast e dalla troupe che lavorano senza sosta per poter dare corpo al mio sogno”, ha detto Esmail in una dichiarazione. “Sin dal primo momento presi la decisione di arrivare a una conclusione. E, nella stesura della prossima stagione di Mr. Robot, ho preso la decisione che questa conclusione era infine arrivata. Tutti i creativi coinvolti nel progetto, tra cui le persone straordinarie negli USA e negli UCP, non volevano dire addio. Tuttavia abbiamo troppo a cuore il viaggio di Elliot per andare oltre quello che deve essere il suo finale naturale. Perciò la quarta stagione segnerà il capitolo finale di Mr. Robot. A tutti i fan dello spettacolo dico solo grazie per questi tre anni. Non posso aspettare a condividere questa stagione finale con tutti voi”.

(fonte: TheHollyWoodReporter.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.