Iman Vellani sarà Kamala Khan nella serie dedicata a Miss Marvel

La serie televisiva dedicata a Miss Marvel ha trovato la sua Kamala Khan, la giovane Iman Vellani.

I lavori sulla serie dedicata all’eroina polimorfa di casa Marvel continuano regolarmente e, salvo imprevisti, le riprese dovrebbero iniziare già il prossimo mese, per un debutto su Disney+ previsto per il 2021.

Per Iman Vellani si tratta di un vero e proprio debutto sul piccolo schermo, nonostante abbia già partecipato, nel 2019, al Next Wave Committee organizzato dal Toronto Film Festival.

ms. marvel iman vellani

All’annuncio della scelta fatta dalla produzione, sono seguiti i complimenti e le felicitazioni di altri membri dell’Marvel Cinematic Universe. Tra questi vediamo anche Kumail Nanjiani – che prenderà parte a Eternals – che augura il meglio alla giovane attrice, aggiungendo che il suo lavoro “significherà tanto per molta gente, me incluso.”

Una dichiarazione che, ovviamente, si riferisce all’impatto culturale che ha avuto Ms. Marvel al suo debutto nella Casa delle Idee – dove comparve come prima eroina di fede islamica ad avere una serie dedicata – e che, si spera, avrà anche nell’Universo Cinematografico Marvel.

Ai complimenti di Nanjiani seguono quelli di un altro nome che i fan di Ms. Marvel conoscono bene: si tratta di G. Willow Wilson, co-creatrice del personaggio di Kamala, nonché scrittrice di gran parte dei numeri della serie fumettistica dedicatale.

 

In attesa di scoprire, con certezza, quando inizieranno le riprese e quali saranno gli altri nomi coinvolti nella serie, vi ricordiamo che lo show sarà curato da Bisha K. ali, mentre alla direzione troveremo Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life), Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon (The Punisher).

Infine, vi segnaliamo che, sulle nostre pagine, potete trovare un approfondito speciale dedicato al personaggio di Kamala Khan alias Ms. Marvel.

Fonte: Deadline

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.