Iman Vellani sarà Kamala Khan nella serie dedicata a Miss Marvel
La serie televisiva dedicata a Miss Marvel ha trovato la sua Kamala Khan, la giovane Iman Vellani.
I lavori sulla serie dedicata all’eroina polimorfa di casa Marvel continuano regolarmente e, salvo imprevisti, le riprese dovrebbero iniziare già il prossimo mese, per un debutto su Disney+ previsto per il 2021.
Per Iman Vellani si tratta di un vero e proprio debutto sul piccolo schermo, nonostante abbia già partecipato, nel 2019, al Next Wave Committee organizzato dal Toronto Film Festival.
All’annuncio della scelta fatta dalla produzione, sono seguiti i complimenti e le felicitazioni di altri membri dell’Marvel Cinematic Universe. Tra questi vediamo anche Kumail Nanjiani – che prenderà parte a Eternals – che augura il meglio alla giovane attrice, aggiungendo che il suo lavoro “significherà tanto per molta gente, me incluso.”
I just saw they cast Ms. Marvel and legit got teary eyed.
Congratulations Iman Vellani! Your work is going to mean so much to so many people, myself included. I can’t wait.
— Kumail Nanjiani (@kumailn) September 30, 2020
Una dichiarazione che, ovviamente, si riferisce all’impatto culturale che ha avuto Ms. Marvel al suo debutto nella Casa delle Idee – dove comparve come prima eroina di fede islamica ad avere una serie dedicata – e che, si spera, avrà anche nell’Universo Cinematografico Marvel.
Ai complimenti di Nanjiani seguono quelli di un altro nome che i fan di Ms. Marvel conoscono bene: si tratta di G. Willow Wilson, co-creatrice del personaggio di Kamala, nonché scrittrice di gran parte dei numeri della serie fumettistica dedicatale.
She is the real deal.
— G. Willow Wilson (@GWillowWilson) September 30, 2020
In attesa di scoprire, con certezza, quando inizieranno le riprese e quali saranno gli altri nomi coinvolti nella serie, vi ricordiamo che lo show sarà curato da Bisha K. ali, mentre alla direzione troveremo Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life), Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon (The Punisher).
Infine, vi segnaliamo che, sulle nostre pagine, potete trovare un approfondito speciale dedicato al personaggio di Kamala Khan alias Ms. Marvel.
Fonte: Deadline