Team17 e Pathea Games, hanno annunciato oggi che, l’RPG sandbox My Time at Portia, sarà disponibile dal 23 Gennaio in Early Access su Steam.
Ispirato a titoli come Animal Crossing, Harvest Moon, Dark Cloud 2 e lo stile magico dello Studio Ghibli, My Time at Portia porterà i giocatori a Portia, una città ai limiti della civilizzazione, dove potranno iniziare una nuova vita raccogliendo risorse e creando nuovi oggetti nella propria officina.
La città sarà popolata da ogni genere di personaggio, ciascuno con la propria vita, il proprio lavoro, le proprie storie, con i quali si potranno stringere sia amicizie, relazioni e ci si potrà anche sposare.
Tra le principali features troviamo:
- La propria officina personale, grazie alla quale i giocatori potranno dar nuova vita agli oggetti che raccoglieranno nel corso delle loro esplorazioni, oltre che accettare commissioni da parte degli abitati del villaggio di Portia.
- La propria fattoria, dove piantare e coltivare ogni genere di cibo, grazie anche a un innovativo sistema di irrigazione semi-automatica.
- La possibilità di personalizzare gli interni della propria abitazione, anche grazie agli oggetti che si potranno craftare nell’officina.
- L’esplorazione di antiche rovine e dungeon disseminati nel mondo di Portia, consentiranno di raccogliere risorse e ricchezze uniche, e di affrontare terribili mostri e mortali boss, al fine di scoprire i vari segreti della città di Portia.
My Time at Portia sarà disponibile per PC via Steam in Early Access a partire dal 23 Gennaio 2018 e, nel corso dell’anno, sarà reso disponibile anche per il mercato console.