Ma in Holly e Benji tutto è normale, anche Nagatomo in Nazionale: il calciatore ospite di Captain Tsubasa
Una puntata speciale dell’anime di Captain Tsubasa, serie nota in Italia più come Holly e Benji, vedrà come protagonista una vecchia conoscenza del campionato italiano: Yuto Nagatomo.
Il terzino sinistro, che nella nostra Serie A ha militato nelle fila del Cesena prima e dell’Inter poi, è attualmente in forza al Galatasaray, in Turchia, e in patria è un calciatore molto stimato. Si tratta infatti del terzo giocatore con più presenze di sempre nella Nazionale Giapponese.
L’episodio in questione sarà trasmesso il 3 novembre in Giappone, durante il programma FNS27-Jikan Terebi Nihon no Sport wa Tsuyoi! (FNS 27 Hours TV: Japanese Sports are Strong). Nella puntata speciale, che sarà supervisionata dal creatore dell’opera, Yoichi Takahashi, il calciatore interagirà con gli altri personaggi di Captain Tsubasa.
Il calcio in Giappone ha subito un’impennata di popolarità dopo l’arrivo del manga, e che è poi preseguito grazie all’organizzazione dei Mondiali di Calcio nel 2002 insieme alla Corea del Sud. Ancora oggi si tratta di uno sport seguitissimo, e nel campionato giapponese sono approdati diverse stelle di squadre europee a fine carriera, per la felicità dei tifosi e dello stesso Takahashi.
Nagatomo non sarà infatti il primo calciatore reale ad essere disegnato dall’autore di Captain Tsubasa, che negli scorsi mesi ha incontrato vere e proprie leggende dello sport come Andres Iniesta e Fernando Torres, regalandogli una loro versione in salsa anime.
Nagatomo sarà invece parte del cartone a tutti gli effetti e sarà raffigurato mentre indossa la maglia numero 5 dei Samurai Blue, la Nazionale Giapponese.
Quali altri calciatori vorreste vedere “ospiti” dell’anime?
El futbolista japonés Yûto Nagatomo aparecerá como personaje en el especial de ‘Captain Tsubasa’ que se emitirá en Japón en el programa ‘FNS27-Jikan Terebi Nihon no Sport wa Tsuyoi!’. Este especial que podrá verse el 3 de noviembre pic.twitter.com/WnJAzaDykI
— Viva Er Manga (@VivaErManga) October 21, 2019
(Fonte: Anime News Network)