Redwall arriva su Netflix: i libri di Brian Jacques saranno adattati in un film animato e una serie TV

Netflix ha annunciato l’arrivo di un film animato e di una serie TV dedicate a Redwall, la serie di libri per ragazzi di Brian Jacques, grazie a un nuovo accordo stipulato tra il colosso dello streaming e la casa editrice Penguin.

Si tratta di una serie che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, che ha protagonisti animali come topi, talpe e tassi, che raccontano storie di eroismo, malvagitĂ  e coraggio. In molti hanno paragonato l’opera ai lavori di J R R Tolkien.

Il film sarĂ  scritto da Patrick McHale, l’autore di Over the Garden Wall di Cartoon Network, e sarĂ  basato sul primo libro della serie di Jacques, Redwall appunto (in totale ci sono 21 altri libri). Sulla piattaforma streaming arriverĂ  poi anche una serie basata sul personaggio di Martin il Guerriero.

redwall netflix

Ăˆ la prima volta che i diritti d sfruttamento cinematografici dell’intera saga sono in mano alla stessa azienda, così come quello di Netflix sarĂ  il primo adattamento di un qualsiasi film tratto dall’opera di Jacques, che è morto nel 2011.

“Non potremmo essere piĂ¹ entusiasti di annunciare questo accordo. Queste storie eternamente popolari sono indelebiloi nei cuori di milioni di lettori, e siamo contentissimi di collaborare con Netflix per portare questi amati personaggi sullo schermo perchĂ© le famiglie di tutto il mondo possano goderne” ha detto Ben Horslein, di Penguin.

La mossa di Netflix è dovuta al suo rinnovato interesse nei confronti dell’animazione, sia perchĂ© in tempo di pandemia i prodotti di animazione sono tra le cose meno complicate da produrre, sia per la sempre crescente competizione con Disney Plus.

Di recente Netflix ha guadagnato una nomination agli Oscar per Klaus e Over the Moon, e tra i varii film in arrivo c’è anche il Pinocchio di Guillermo del Toro.

(Fonte: Variety)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.