Netflix, pioniere nel mondo delle piattaforme di streaming, dovrà presto affrontare una nuova concorrente. Si tratta della Disney, che presto dovrebbe lanciare il proprio servizio.

Un nuovo concorrente su un mercato emergente che sembra destinato a cambiare lo scenario. Da parte delle concorrenti dovrebbe esserci un certo timore. Eppure non sembra essere questa la linea di Reed Hastings, CEO di Netflix.

Nel corso di un’intervista Hastings avrebbe affermato di non temere il nuovo servizio di Disney. “Non sarà una minaccia più di quanto lo sia Hulu” ha affermato. “Per Disney sarà un grande successo, possiedono ottimi contenuti. Di certo sarò un loro abbonato“. Ha quindi parlato della cessione del Gruppo Fox a Disney “Sono rimasto sorpreso, come tutti” ha affermato. “Simili fusioni sono periferiche per noi. Hanno ottimi contenuti, ma cresceremo bene anche senza. Possiamo monetizzare i nostri contenuti e la gente continuerà a venderci le proprie serie tv e i film. Perché possiamo pagarli“.

Infine un riferimento alle altre piattaforme del settore. “Amazon Studios probabilmente diverrà un nuovo leader del settore in virtù del loro immenso budget. Apple sta aumentando la programmazione offerta in bundle con Music e iOS. Noi abbiamo già un nostro percorso, gli altri nel settore dello streaming stanno cercando di trovare il loro. Un mercato dove impareremo gli uni dagli altri. Lo streaming crescerà grazie alla concorrenza“.

(fonte: Variety.com)

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.