Una soluzione unica e ibrida che combina backup locale e cloud con montaggio in rack a elevata densità da 1U per un’estensione di memoria continua flessibile e senza interruzioni
NETGEAR, Inc., azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking, presenta ReadyNAS RR2312 la soluzione di storage di rete rockmount 12-bay a elevata densità in un forma factor 1U – un design che rappresenta la più elevata densità di storage sul mercato di questo settore – concepita per piccole e medie imprese (PMI).
ReadyNAS 2312 è la soluzione ideale per il backup dei dati e la gestione di videosorveglianza basata su IP, la registrazione e lo storage ed è facilmente configurabile, monitorabile e gestibile grazie alla nuova app NETGEAR Insight disponibile per dispositivi mobili iOS o Android™.
La configurazione a 12-bay e le quattro interfacce gigabit Ethernet di ReadyNAS 2312 offrono elevate prestazioni e scalabilità di dati, aggiungendo a un basso investimento inziale un elevato potenziale di crescita.
Con ReadyNAS 2312 i dati saranno protetti grazie anche ad un processo di backup ibrido che offre:
1. Backup centralizzato del computer che funziona con l’applicazione ReadyCLOUD® su PC/Mac e permette di eseguire il backup dei dati su ReadyNAS con snapshot orari in modo che i dati siano sempre aggiornati. Accedere ai dati e ripristinarli, in caso di perdita o d’interruzione della rete, risulta semplice veloce.
2. ReadyDR®, la funzione gratuita di disaster recovery che protegge da imprevisti eseguendo un backup block-level automatico e continuo dei dati verso un ReadyNAS secondario.
3. Backup su Cloud attraverso il quale ReadyNAS può sincronizzare i dati con servizi cloud pubblici a scelta, inclusi Amazon Web Services (AWS), Amazon Cloud Drive, Google Drive e Dropbox.
“Il ReadyNAS 2312 è attualmente leader di mercato nel rapporto prezzo-terabyte delle reti di storage”, ha dichiarato Richard Jonker, vice president SMB Product Line Management NETGEAR. “Abbiamo progettato questo prodotto per affrontare in modo specifico la crescente necessità di una capacità di storage scalabile e di grandi dimensioni, con particolare attenzione alla compattezza, all’affidabilità dei dati e alla facilità di gestione. I nostri primi clienti hanno confermato che ReadyNAS è efficiente sia per il backup dei dati e per la gestione della videosorveglianza, sia per l’archiviazione su cloud offerta da altri gestori di servizi d’archiviazione”, aggiunge Richard Jonker.
ReadyNAS 2312 è alimentato da un processore quad core Intel® Atom C3000® ad elevate prestazioni con interfaccia di rete Ethernet quad gigabit che supporta fino a 40 telecamere IP, ad alta definizione e a frame rate elevato, mentre il telaio di storage a 12-bay, supportato dall’esclusivo XRAID® di NETGEAR, consente al gestore delle infrastrutture tecnologiche di aumentare con semplicità la capacità di archiviazione in base alla crescita dei dati di sorveglianza.
La configurazione ad elevata densità di ReadyNAS 2312 si adatta perfettamente anche alla videosorveglianza.
ReadyNAS 2312 si basa su un file system di tipo BTRFS enterprise-grade Linux 4 e offre il pacchetto completo di funzionalità business di ReadyNAS OS, incluso il supporto per la virtualizzazione, RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50 e 60 e il sistema di protezione dati leader di mercato presente in tutti i prodotti della gamma ReadyNAS di NETGEAR, XRAID® il quale: protegge dagli errori dell’hard disk massimizzando al tempo stesso l’utilizzo della capacità dell’unità, effettua snapshot per proteggere dagli errori operativi, integra una soluzione anti-virus, assicura una protezione bitrot contro la degradazione dei supporti e permette un backup su cloud.
Le caratteristiche principali di ReadyNAS 2312 includono:
• Backup ibrido unico che combina il backup locale con il backup cloud per una doppia protezione dei dati.
• Sistema di memorizzazione di rete alla più alta densità da 1U rackmount con SATA drive bay da 12 x 3,5′.
• All-Inclusive backup di ripristino di emergenza verso un ReadyNAS secondario con snapshot orari configurabili per la protezione contro il ransomware.
• Sicurezza e durevolezza dei dati (BTRFS & Linux 4.4, RAID 50/60, crittografia veloce).
• 5 livelli di protezione dei dati (meccanici, fisici, virus/malware, umano, sistema completo).
• Capacità di storage scalabile con espansione semplice e senza interruzioni, supportata da ReadyNAS XRAID e FlexRAID.
• App di NETGEAR Insight per dispositivi mobili iOS e Android™ per l’installazione, il monitoraggio e la gestione intuitiva e unificata di ReadyNAS 2312 direttamente dal palmo della mano.
• Garanzia di 5 anni limitata all’hardware, 5 anni di sostituzione dei componenti con spedizione in un giorno lavorativo, e molteplici opzioni di supporto per garantire la massima tranquillità anche negli anni a seguire.
NETGEAR, Inc. presenta NETGEAR Insight, un nuovo e rivoluzionario modo per identificare, configurare, monitorare e gestire in qualsiasi momento la propria rete Wi-Fi composta di access point, switch e dispositivi di storage NETGEAR. Insight offre un sistema di set up plug-and-play e la gestione della rete da un’applicazione mobile facile da utilizzare senza costi aggiuntivi per applicazione o abbonamento.
Fino ad ora la configurazione e la gestione dei dispositivi di rete nelle piccole imprese era sempre stata complessa e obbligava proprietari o gestori IT a configurare ogni singolo dispositivo.
La nuova applicazione NETGEAR Insight è la risposta alle nuove esigenze in termini di strumenti di gestione di rete. L’applicazione Insight consente una facile configurazione di più dispositivi e una gestione immediata degli switch managed, degli access point wireless e degli storage storage – ovunque ci si trova basterà avere una connessione a internet.
NETGEAR Insight è disponibile per il download gratuito su Apple® Store℠ e Google Play™, e permette la registrazione istantanea di qualsiasi prodotto NETGEAR Business fornendo la visualizzazione in un’unica finestra dei dispositivi di rete NETGEAR con un facile accesso alle informazioni sui prodotti e al supporto clienti.
“Abbiamo progettato i nostri prodotti tenendo bene a mente le esigenze dei piccoli imprenditori. Con budget limitati e poche risorse a disposizione, le piccole imprese hanno bisogno di soluzioni IT intuitive”, ha dichiarato Richard Jonker, vice president di NETGEAR for Business. “Lo scenario ideale è quello di una rete di facile utilizzo che possa essere gestita in movimento e che funzioni costantemente per fornire una connettività 24/7, requisito fondamentale per sostenere un business efficace”.
Jonker ha anche aggiunto: “A differenza delle soluzioni per la gestione delle reti aziendali in cui le esigenze delle PMI vengono sempre messe in secondo piano, Insight si focalizza sull’area delle PMI e sulla crescente esigenza di prestazioni, scalabilità e mobilità. La maggior parte delle reti gestite da cloud sono costose, complesse e ignorano l’interfaccia più importante di tutti, quella che è sempre con noi – lo smartphone. Questa linea di prodotti fornisce un modo sicuro per identificare, gestire e risolvere i problemi che possono presentarsi, in qualsiasi momento e ovunque, sia che si tratti di una rete domestica, in un negozio o in una postazione remota”.
Insight consente di gestire facilmente gli access point wireless, gli switch e i prodotti di storage ReadyNAS di NETGEAR Smart Cloud, tutti da un’unica applicazione su un dispositivo mobile.
Caratteristiche principali dell’app NETGEAR Insight app:
• Gestione unificata di reti wireless e cablate con monitoraggio dell’utilizzo dati e log
• Accesso remoto con visibilità e controllo 24/7 di tutti i dispositivi Insight Managed della rete
• Identificazione istantanea e automatica degli acces point, degli switch e degli storage NETGEAR selezionati
• Registrazione One-tap dei dispositivi per semplificare e snellire la procedura di accesso alle opzioni di supporto NETGEAR
• Configurazione di rete facile e intuitiva per tutti i dispositivi connessi al dispositivo mobile
• Aggiornamenti del firmware in-app in tutti i dispositivi Insight Managed del network
• Monitoraggio e gestione della rete remota/cloud senza necessità di controller Cloud aggiuntivo, apparecchio, gestore di rete o PC/server
• Notifiche push istantanee e avvisi tramite e-mail sullo stato della rete e della connettività dei dispositivi
• Accesso attraverso l’applicazione al supporto NETGEAR per i dispositivi registrati