Stando alle parole di un insider un sequel di NieR: Automata sarebbe già in sviluppo e potrà beneficiare di un budget sostanzioso
Se siete tra coloro che speravano nella realizzazione di un potenziale sequel di NieR: Automata, sappiate che il vostro desiderio potrà presto essere esaudito.
Almeno così sostiene il noto insider Benji-Sales, che sul proprio profilo twitter ha inizialmente scritto un generale “immaginate come sarà figo il sequel di NieR: Automata” per poi continuare rispondendo ad altri utenti e dando ulteriori, succose, informazioni sull’argomento.
Yo
Just imagine how sick the sequel to Nier Automata is going to be
My God
— Benji-Sales (@BenjiSales) 17 giugno 2019
Come potete leggere dai tweet sottostanti, infatti, secondo l’insider il sequel è già in produzione e, stavolta, lo sviluppo sarà favorito da un “alto budget” che ha portato anche all’assunzione di nuovi membri per allargare il team.
Is it planned ? Or is it just speculation ?
— Alir Le Bannisseur ???????? (@AlexandreNGamR) 17 giugno 2019
Big budget for the next one.
They actually have been staffing up / hiring a larger team for it
— Benji-Sales (@BenjiSales) 17 giugno 2019
Ovviamente, come sempre v’invitiamo a prendere questo genere di notizie con le giuste precauzioni e reputarli semplici rumor finché non arriveranno conferme o smentite ufficiali.
C’è da dire che, qualora si rivelassero informazioni fondate, un NieR: Automata 2 farebbe felici molti fan della creatura nata dalla mente dell stravagante Yoko Taro.
Anche per Square-Enix potrebbe rivelarsi una scommessa vincente, considerando che il titolo ha raggiunto, ad oggi, più di 4 milioni di copie vendute, tra digitali e fisiche.
Prima di chiudere, vi ricordiamo che, lo scorso febbraio, è uscita la NieR: Automata: Game of the YoRHa Edition – edizione contenente il gioco base e tutti i DLC pubblicati – e che su Stay Nerd potete trovare anche la nostra analisi del titolo.