Le novità dal Nintendo Indie World di Agosto 2020
Si è svolto ieri, 18 Agosto 2020, un nuovo Nintendo Indie World, nel corso del quale sono state presentate alcune novità in arrivo su Switch.
Potete rivedere l’intero evento qui di seguito, caricato sulla pagina YouTube di Nintendo Italia.
Il primo gioco a essere annunciato è stato Hades, titolo rougelike sviluppato da Supergiant, precedentemente presente in Early Access su PC.
Successivamente No More Robots ci ha presentato il suo “simulatore di internet anni Novanta”, Hypnospace Outlaw, disponibile per Switch dal 27 Agosto.
Il terzo gioco presentato è realizzato da Thunder Lotus Games, e si tratta di Spiritfarer, un titolo che ci farà impersonare una traghettatrice di anime per l’aldilà.
È quindi toccato a Picogram e Rose City Games presentare il loro Garden Story, un gioco dove sarà nostro compito riportare una città al suo antico splendore, cercando di salvarla da una misteriosa piaga.
Dopo il veloce annuncio dell’arrivo su Switch di Subnautica e del suo seguito Subnautica: Below Zero, è stato il turno di Oink Games Inc. di presentare il suo particolarissimo gioco, Takeshi & Hiroshi, titolo realizzato con una grafica simile alla claymation, dove impersonermo un game designer intento a intrattenere il proprio fratellino.
Altrettanto particolare è il titolo di Nodding Heads Games. Ambientato nell’India antica e intolato Raji: an ancient epic, impersoneremo una ragazza prescelta dalle divinità induiste per impedire un’invasione di demoni.
In seguito è stato presentato Bear & Breakfast, un originale avventura gestionale di Gummy Cat Studio, in cui impersoneremo Hank, un orso desideroso di aprire un Bed and Breakfast in un bosco.
Dopo l’annuncio di A Shorth Hike e Card Shark per Nintendo Switch, è stato il momento dei due annunci principali della serata. Il primo è stato Torchlight III, in arrivo sulla console ibrida della casa di Kyoto con un nuovo companion esclusivo. Nel finale abbiamo visto la versione Switch di Untitled Goose Game.
Queste sono alcune delle novità presentate nel corso del Nintendo Indie World di Agosto. Che cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci un commento!