Nintendo aveva promesso di sbottonarsi un po’ sulle caratteristiche della loro nuova console entro quest’anno, ma siamo a fine luglio ed il tutto è ancora avvolto nel mistero.
Sembra però che le cose potrebbero cambiare a breve come riporta l’insider Emily Rogers, secondo cui i principali siti d’informazione pubblicheranno i loro report sulla console a breve termine, segno che Nintendo ha rivelato già qualcosa in forma privata, e che dovrebbe iniziare a parlarne in prima persona entro poco tempo, per mantenere l’effetto sorpresa.
“Non posterò più rumor su NX, ma sono sicura al 100% della mia opinione che non c’è AMD dietro la GPU di NX. Non è un sistema x86. Presto vedrete altri report su NX da altri siti importanti, non fan site di Nintendo. Non so quale potrebbe essere il prezzo della console. Sembra costosa, ma spero non lo sia.
Quando dico costosa intendo che è l’aggeggio stesso a sembrarlo, nel senso della forma. Confermo la mia opinione che come specifiche sia vicina ad Xbox One.”
Dal canto suo, Nintendo dovrebbe rendere pubblici i bilanci del primo quarto del 2016 domani, 27 luglio, quindi restate sintonizzati perchè potrebbe essere l’occasione giusta per mettere NX pubblicamente sotto i riflettori.
Spunta inoltre un nuovo rumor secondo cui NX potrebbe essere il nome effettivo della console.
Il marchio è infatti stato registrato da Nintendo, come si può notare in un fotogramma del teaser di Project Sonic 2017, dove si vede che il marchio in questione è proprio un trademark di Nintendo. Non si sa ovviamente se sia stato registrato per proteggere le indiscrezioni che sarebbero eventualmente trapelate, o se appunto, potrebbe trattarsi proprio del nome della nuova console.
(Fonte: Nintendo-Indiser)