In questi giorni, basandosi su alcuni rumors, Macquarie Capital Securities ha reso noto un report che confermerebbe la natura ibrida di Nintendo NX, ipotizzando anche delle possibili date di lancio che saranno differenti per le due console. Si parla, infatti, di novembre di quest’anno per la console portatile, mentre per l’unità fissa bisognerà attendere il 2017.
Ovviamente queste notizie sono da prendere con le pinze, così come i rumors riguardanti la possibilità della console di interfacciarsi sia con smartphone e tablet, sia con PC ed altre piattaforme come PlayStation4. Inoltre si parla della possibilità di streaming video in 4K, mentre i titoli gireranno probabilmente a 900p e 60 fps. Difficile capire se queste specifiche siano da associare alla console fissa, a quella portatile o magari ad entrambe. Inoltre, sembrerebbe che Ubisoft si sia messa già al lavoro per lo sviluppo di alcuni titoli per la nuova console Nintendo, tra cui un nuovo Rayman ed un porting di Assassin’s Creed: Liberation.
In attesa di ulteriori dettagli, non ci resta che attendere l’E3 di Los Angeles, dove probabilmente Nintendo annuncerà la console e la sua possibile data di lancio.
(Fonte: Nintendo Life)