Come ben saprete, alcune Nintendo Switch sono già state distribuite, per la maggior parte ai vari addetti ai lavori della stampa di settore.
Ciò ha inevitabilmente comportato un diffondersi di pareri a caldo, prime impressioni e quant’altro, ma, ciò che sta preoccupando di più in queste ore, è il diffondersi di diverse testimonianze che riportano un malfunzionamento del Joy-Con sinistro.
Secondo quanto riportato infatti, in alcuni momenti totalmente casuali, si verifica una perdita di sincronia tra il controller e la macchina, e ciò rappresenta sicuramente un problema enorme durante una sessione di gioco.
I’ve played roughly 20 hours of Zelda and it’s happened 2-3 times. https://t.co/5sGBotcIjG
— Jose Otero (@jose_otero) 23 febbraio 2017
The Switch left JoyCon’s sync issues have been so bad for me that I can’t play Zelda on my TV with it – using the pro controller instead.
— Jason Schreier (@jasonschreier) 23 febbraio 2017
I’ve just experienced some left Joy Con sync issues with my grey system. Seems to be a universal issue. https://t.co/2wgPe8h8gI
— Jeremy Parish (@gamespite) 23 febbraio 2017
Ciò nonostante, riteniamo doveroso segnalare che, altri esponenti del settore non hanno riscontrato alcun tipo di problema con il medesimo Joy-Con, il che potrebbe rafforzare la teoria che, i suddetti casi, siano solo ed esclusivamente delle situazioni sporadiche.
@gamespite Except me! (I know, that doesn’t help anyone else.) pic.twitter.com/JaOsQLm1N1
— M.H. Williams (@AutomaticZen) 23 febbraio 2017
Looks like some media have had de-sync problems with the Switch Joy-Con. Hasn’t happened with mine.
— Nintendo Force (@NintendoForce) 23 febbraio 2017
Vi terremo aggiornati qualora venissimo a conoscenza di ulteriori dettagli in merito, magari da parte di Nintendo stessa.