Nintendo Switch è la console di riserva dei videogiocatori?

Nintendo Switch si attesta come una console ben venduta e con ottimi riscontri tra gli appassionati. Tuttavia colpisce un altro dato.

Negli Stati Uniti sette possessori su dieci dell’ibrida Nintendo possiedono anche una console Sony o Microsoft. Ha divugrare questa informazione è l’analista Matt Piscatella, tramite il forum ResetEra.

Secondo il Monitor Acquisition Games di NPD, alla fine del primo quarto dell’anno il 70% delle persone che negli Stati Uniti possedevano una Nintendo Switch possedevano anche un PS4 e / o un Xbox One. La proprietà incrociata di tutte e tre le console è piuttosto alta rispetto alla precedente generazione videoludica. Ogni sistema è abbastanza differenziato da consentire a un gran numero di persone che utilizzano console di giocare su più sistemi” riporta l’insider e analista. “Discutere se questo ponga Switch in una condizione di console secondaria non ha alcun senso. Ogni console fa ciò che deve e lo fa bene“.

(Fonte: MyNintendoNews.com)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.