Nelle ultime ore Nintendo ha annunciato una partnership con il produttore di memorie SanDisk per la commercializzazione di schede microSDXC per Nintendo Switch. Le schede avranno un packaging dedicato e avranno due formati, 64GB e 128GB.
L’annuncio tuttavia ha costretto Nintendo a fare un’altra precisazione meno positiva: alcuni giochi in formato fisico, infatti, richiederanno il possesso di memora aggiuntiva sulla console per essere giocati nella loro interezza. Uno di questi sarà NBA 2K18, in arrivo su Switch il 17 ottobre e che richiederà la presenza di una memoria esterna per poter fruire del gioco nella sua totalità. L’assenza di memoria dunque non si tradurrà nell’impossibilità di giocare, tuttavia renderà alcune features inaccessibili e, al tempo stesso, precluderà l’utilizzo di eventuali DLC.
Nintendo ha affermato che il packaging dei giochi soggetti a questa limitazione riporteranno ogni informazione al riguardo, inclusa la presenza di DLC e lo spazio richiesto da eventuali installazioni.
(Fonte: MNN)