Nintendo ha finalmente annunciato il prezzo e la data d’uscita di Nintendo Switch Online Expansion Pack, l’espansione per l’abbonamento ai servizi online
Durante il Nintendo Direct di Settembre, la Grande N aveva anticipato l’arrivo del Nintendo Switch Online Expansion Pack, una sorta di espansione, appunto, del servizio in abbonamento per la console ibrida della casa di Kyoto, che avrebbe aggiunto i giochi del Nintendo 64 e del Sega Mega Drive ed alcuni piccoli extra.
Finalmente sono arrivate alcune importanti novità a riguardo, tra cui le più importanti: il prezzo e la data d’uscita. Il servizio sarà lanciato il 25 Ottobre, al costo di 39.99 euro all’anno per un single pass, o di 69.99 euro nel caso del family pass.
Nintendo Switch Online Expansion Pack: ecco il video che spiega prezzi e data d’uscita
Attualmente un abbonamento annuale a Nintendo Switch Online costa 19.99 euro, per cui si parla di un aumento del doppio del prezzo finale, che sicuramente farà discutere i possessori della console e non solo, ma che potrebbe essere giustificato, oltre che dall’arrivo dei titoli retrogaming, anche da alcuni extra che Nintendo offrirà nel pacchetto.
Ad esempio, il DLC a pagamento di Animal Crossing New Horizons appena annunciato, Happy Home Paradise, normalmente costerà 24.99 euro, ma sarà incluso nell’Expansion Pack di Nintendo Switch Online senza costi aggiuntivi, per cui se aveste intenzione di acquistarlo, potreste farvi tentare dall’offerta di Nintendo spendendo solo una quindicina di euro in più di quanto preventivato.
Inoltre, fa sapere Nintendo, che è possibile anche effettuare l’upgrade all’Expansion Pack se già si possiede un abbonamento a Nintendo Switch Online, ottenendo uno sconto basato sul numero dei giorni rimanenti della sottoscrizione in corso.
Nintendo dunque ha svelato le sue carte, vedremo poi nei prossimi mesi quanto successo avrà questo Expansion Pack del servizio Nintendo Switch Online. Nel frattempo vi chiediamo: che ne pensate dell’annuncio della Grande N? Pensate di abbonarvi al nuovo servizio per sfruttarne le nuove caratteristiche?