Suda 51 conferma: No More Heroes III sarà l’ultimo capitolo della serie di Travis Touchdown

Tramite un messaggio pubblicato sui canali social ufficiali di No More Heroes III, il director Gōichi Suda alias Suda 51 ha confermato che si tratta dell’ultimo capitolo della serie.

Si chiude così un capitolo videoludico iniziato nel 2007 con la pubblicazione del primo No More Heroes e continuato, tre anni più tardi, con la pubblicazione di No More Heroes 2: Desperate Struggle.

Vi riportiamo di seguito il messaggio pubblicato quest’oggi, in occasione del lancio dell’atteso terzo capitolo:

“Spero che stiate tutti affrontando al meglio l’ondata di caldo di quest’estate.

Esiste un nuovo, entusiasmante, action game nel quale l’intera galassia si ritrova combattere una guerra che, si spera, aiuterà a debellare tutto questo caldo e umidità, ed è disponibile dal 27 Agosto.

Il titolo del gioco è ‘No More Heroes 3 FINAL BOUT – ALL-Out Galactic War!’ o meglio, si sarebbe dovuto chiamare così, ma il sottotitolo era semplicemente troppo lungo quindi abbiamo scelto di trarre ispirazione dalla serie di Rocky e optare per un semplice No More Heroes 3.

Come suggerito dalla dicitura “Finale”, Travis Touchdown giungerà alla sua ultima battaglia, e partirà per un più che meritato lungo viaggio. Unitevi a lui nel Giardino… no, nel Cosmo della Follia!

Ora, portandomi dietro migliaia di pensieri, torno a percorrere nuovamente la Thunder Road. Con la fine del viaggio, la Crimson Bike cade in un sonno profondo.”

no more heroes ultimo

Il viaggio di Travis

Arrivato sul mercato nel 2007, il primo capitolo della serie No More Heroes, diretta da Gōichi Suda alias Suda51, presentò ai giocatori il personaggio di Travis Touchdown.

Descritto come un tipico otaku appassionato di anime, wrestling e di collezionismo, Travis si ritrovò a vincere una beam katana e ad accettare, per cercare di guadagnare qualcosa, lavori da assassino su commissione. Il primo contratto gli fece ottenere l’11° Rango della United Assassin Association… e un bersaglio dietro la schiena. La missione di Travis divenne allora chiara: cercare di ottenere il grado più alto della UAA, eliminando tutti i rivali.

Così iniziò il viaggio di Travis, un viaggio che, a distanza di 14 anni, giunge oggi alla sua conclusione con la pubblicazione del terzo e ultimo capitolo della serie.

Vi ricordiamo che No More Heroes III è già disponibile su Nintendo Switch.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.