Alcune scene di No Time to Die rischiano di essere rigirate, o editate, per aggiornare il product placement
Se non fosse che siamo in una pandemia ci sarebbe da ridere per via di una storia che stanno riportando alcune testate internazionali del settore, secondo cui i continui rinvii di No Time to Die stanno causando del malcontento tra alcune delle aziende scelte per il product placement nel film, che vorrebbero che venissero rigirate o perlomeno editate alcune scene.
Cosa sta succedendo, in pratica? Che alcune aziende, i cui prodotti appariranno sul grande schermo durante il film (stando a quanto riportato gli accordi includerebbero marchi come Omega per gli orologi, Bollinger per lo champagne, Adidas per l’abbigliamento e Nokia per gli smartphone) si stanno lamentando perché, dato che il film era originariamente previsto per Aprile 2020 e invece uscirà oltre un anno e mezzo dopo, i loro prodotti mostrati sullo schermo non sono più i top di gamma, o comunque cominciano a diventare un po’ datati.
“Al momento dell’uscita del film, sembrerà che Daniel Craig e gli altri membri del cast, stiano indossando qualcosa che è in realtà uscito da anni. Non è esattamente quello il motivo per cui sono stati firmati certi accordi.” ha scritto il Sun, ad esempio.
In particolare, stando a quanto riportato, sarebbe Nokia ad essere maggiormente colpita dalla situazione. Il film dovrebbe infatti includere il Nokia 8.3 5G uscito già lo scorso anno, e addirittura il Nokia 7.2, datato 2019.
Proprio per via di questi accordi dunque, è possibile che alcune scene vengano rigirate per tagliare i prodotti ormai datati, oppure editati al computer.
“Le grandi compagnie vogliono che le star abbiano i loro prodotti più nuovi per aiutarli a promuoverli e a venderli ai fan. Significa che alcune delle scene devono essere modificate molto accuratamente per aggiornare i prodotti”, scrive sempre il Sun.
Peraltro alcuni esempi della situazione li abbiamo anche già visti, senza accorgercene del tutto. Uno scatto promozionale di Marzo 2020 vede Lashana Lynch utilizzare un Nokia 5.3 con tanto di lettore di impronta sul retro e jack per le cuffie sulla scocca. La stessa immagine è stata ritoccata a Settembre 2020 per mostrare il più moderno Nokia 8.3 5G, che però a sua volta sta “invecchiando” per via dei rinvii.
Che ne pensate della situazione?
(Fonte: The Verge)