Finita la Notte degli Oscar, crea ancora scompiglio e ilarità il clamoroso scambio di buste avvenuto sul palco del Dolby Theatre, non è ancora totalmente chiaro cosa sia andato storto.
Nel frattempo PricewaterhouseCoopers, azienda che si occupa di gestire l’intero processo di votazione degli Academy Awards, oltre che la stampa e l’imbustamento delle schede dei vincitori, il trasporto verso il Dolby Theatre e la consegna ai presentatori, ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime il proprio rammarico per l’apertura della busta sbagliata da parte di Warren Beatty e Faye Dunaway.
“Ci scusiamo sinceramente con Moonlight, La La Land, Warren Beatty, Faye Dunaway, e gli spettatori degli Oscar per l’errore che è stato fatto durante l’annuncio per il Miglior Film. I presentatori hanno ricevuto per errore la busta della categoria sbagliata, e quando è stato scoperto l’errore lo abbiamo corretto immediatamente. Al momento stiamo indagando su come sia stato possibile tutto ciò, e ci dispiace moltissimo per ciò che è accaduto. Apprezziamo la grazia con cui i nominati, l’Academy, la ABC e Jimmy Kimmel hanno gestito la situazione”.
(fonte: cnbc.com)