Nel corso del Community Day tenuto da Konami ieri a Los Angeles, alcuni giocatori hanno provato in anteprima Metal Gear Online, e sul web sono arrivati i primi dettagli a riguardo.
Il gioco non avrà server dedicati, ma la cosa non dovrebbe influire particolarmente sulla godibilità dell’esperienza, che risulta abbastanza stabile.
Non ci saranno i clan, e sarà possibile comunicare con una serie di frasi predefinite, attivabili con la pressione di un tasto, sia prima che dopo la partita, ma a quanto sembra, non durante la stessa.
Salendo di livello verranno sbloccati nuovi oggetti e nuovi equipaggiamenti, ma anche perdendo un gran numero di partite, questi non saranno persi e non ci saranno penalità.
Il gioco sarà separato da The Phantom Pain, anche se sarà necessario ovviamente possedere una copia del gioco per poterne usufruire. Inoltre non sarà necessario progredire nella modalità offline per poter giocare a Metal Gear Online.
Metal Gear Online sarà disponibile a partire dal 6 ottobre su console ed a inizio 2016 su PC.
(Fonte: Metal Gear Informer )