Arne Meyer, James Cooper, Nicholas Lance e Zied Rieke di Naughty Dog hanno tenuto di recente un livestream, nel quale hanno rivelato ulteriori dettagli ed informazioni sul gameplay dell’attesissimo Uncharted 4.
Gli sviluppatori hanno dichiarato infatti che la jeep, nelle fasi iniziali dello sviluppo molto difficile da guidare, è stata molto migliorata, con un feedback di guida rivisitato. Inoltre le conversazioni a bordo del mezzo si interromperanno quando si uscirà dalla jeep e riprenderanno una volta risaliti sul veicolo.
Gli avversari avranno diversi comportamenti a seconda che Nathan sia a bordo della jeep o a piedi, e aumentando il livello di difficoltà, cambieranno anche i nemici che incontreremo.
Gli spazi aperti, sui quali è stato fatto un notevole lavoro, sono fatti in modo che gli obiettivi da raggiungere non siano mai troppo lontani.
Nonostante il gioco venga definito più vasto e lungo dei predecessori, Naughty Dog ritiene che sia comunque difficile rispondere a domande sull’effettiva longevità del titolo, in quanto l’esplorazione degli scenari è uno degli elementi chiave da tenere in considerazione.
Infine altri due succosi dettagli: sarà possibile superare delle fasi di gioco senza uccidere nemici (modalità stealth dunque?) e sono previste anche ricompense a riguardo. Non è invece prevista una modalità co-op.
Uncharted 4 arriverà in Europa il 10 maggio.
(Fonte: DualShockers)